Beauty routine dopo le feste, piccoli segreti per tornare in forma [FOTO]

da , il

    Quale beauty routine seguire dopo le feste? Quali sono i piccoli segreti per tornare in forma? Le feste sono piacevoli, ma anche deleterie per il fisico che, tra alcool, cibi grassi, dolci e orari disordinati, fatica non poco a riprendere le buone abitudini e i ritmi della vita quotidiana. Innanzitutto dovete curare il vostro organismo dentro e fuori con una dieta e dei trattamenti detossinanti, disintossicanti, drenanti e purificanti.

    Beauty routine dopo le feste: la dieta

    dieta disintossicante

    Oltre ai regali e ai ricordi, le feste natalizie lasciano spesso un senso di pesantezza generale del fisico che si traduce di qualche chilo in più, gonfiore addominale, pelle impura e con imperfezioni in vista. Questo per via di cibi grassi, dolci, alcolici e orari scombinati, che sono gli ingredienti tipici della vita tra Natale e Capodanno. Ma niente paura. Con la ripresa del lavoro, potete riprendete anche le sane abitudini e tornare presto in forma. Per il mese di gennaio, Matt Roberts, personal trainer delle celebrities, che annovera tra le sue clienti Naomi Campbell e Natalie Imbruglia, consiglia tre accorgimenti: per quattro settimane eliminare l’alcool e limitare al minimo il consumo di latticini, giusto un po’ di latte nel caffé, e zucchero. Così a febbraio vi sentirete già meglio – assicura – e intraprenderete al meglio il cammino per arrivare all’estate più splendide che mai. Aumentate la quantità di verdure nella dieta, puntando soprattutto su quelle di stagione con proprietà disintossicanti, come broccoli, cavoli e finocchi. Per combattere il gonfiore addominale preparate tisane e infusi drenanti capaci di espellere i liquidi, mentre per purificare la pelle con effetti depurativi. E non dimenticate di bere molta acqua!

    Beauty routine dopo le feste: i prodotti per il viso

    scrub purificante

    Oltre alla dieta, che rappresenta il primo passo per perdere peso e innescare la risposta positiva dell’organismo, potete usare alcuni prodotti specifici con proprietà depurative e detox, sia per il viso, sia per il corpo, che potete acquistare anche in saldo, se siete fortunate. Cominciamo dal viso che porta i segni dei bagordi natalizi sotto forma di brufoletti e imperfezioni che ne inibiscono la luminosità. Procedete innanzitutto con una buona detersione. Yes To Tomatoes propone una linea completa di cleanser per ogni tipo di pelle che contiene acido salicilico per aiutare a eliminare i punti neri, ed estratti di bamboo per esfoliare delicatamente la pelle. Per rinnovare e illuminare, usate invece BareMinerals Intensive Glow Pads, dischetti esfolianti alle vitamine e ai minerali. Per tonificare, scegliete un prodotto naturale, come Purete Thermal di Vichy, che libera dalle impurità, ossigena la pelle, restringe i pori e illumina. Passiamo alla purificazione. Applicate maschere e gommage per il viso capaci di esfoliare la pelle in modo gentile, come si addice ai mesi invernali. Dopo aver purificato la pelle con il Deep Cleansing Exfoliator di Caudalie, stendete la Purifying Mask che purifica e opacizza senza seccare la pelle e aiuta a eliminare i rossori. La maschera Visibile Difference Peel and Reveal di  Elizabeth Arden effettua un peeling delicato, mentre la maschera Glam GlowSupermud esercita un’azione purificante, agendo su punti neri, pori, rossori e imperfezioni.