BB cream per l’Estate: tutte le migliori con filtri solari [FOTO]

da , il

    BB cream con filtri solari. Le migliori BB cream con filtri solari per l’estate. Le BB cream sono ormai un must have per ogni donna, soprattutto in vista dell’estate. Queste fantastiche creme anti imperfezioni, come dice il nome Blemish Balm Cream, uniscono infatti l’idratazione al make up. Leggere, setose e facili da applicare, queste formule rendono la pelle luminosa e uniforme, con un effetto poco coprente, perfetto per far risaltare il colorito nella bella stagione. Inoltre quasi tutte le BB cream proteggono dai raggi del sole, perché contengono dei filtri solari, dalla protezione medio-bassa a quella alta. Per comodità abbiamo diviso i prodotti in base a fattore di protezione. Per le pelli medio-scure sarà sufficiente una fattore di protezione da 10 a 20, mentre per le pelli chiare sarà necessario un SPF da 20 a 35.

    BB cream con protezione solare da 10 a 20

    Ormai sappiamo che il sole apporta dei benefici alla nostra pelle, ma anche dei danni. Il modo per godere dei soli benefici è applicare sempre una crema con filtro solare. Le BB contengono filtri solari di varia protezione. Se la vostra pelle è medio scura, per l’uso quotidiano in città, potete usare un fattore di protezione da 10 a 20. Diorskin Nude Tan BB Creme, con SPF 15, ha una texture leggera che dona al colorito un effetto abbronzato, corregge le imperfezioni, leviga e preserva l’idratazione. Inoltre il principio “Tan Beautifier” prepara, sublima e prolunga l’abbronzatura naturale. In vendita in farmacia, la BB cream Incarose, con fattore di protezione 15, è arricchita con doppio acido ialuronico idratante ad alto e basso peso molecolare per dare morbidezza e luminosità. Inoltre si adatta alla tonalità della pelle, minimizza le piccole imperfezioni e dona al viso un finish molto naturale. Magica BB cream di Collistar ha invece un fattore di protezione 20 ed è arricchita con i principi attivi del Multi-Perfection System™, complesso creato dai ricercatori Collistar, che cattura e “plasma” la luce per un effetto di luminosità e perfezione. Quanto alla tonalità, la scelta della BB cream è meno complicata di quella del fondotinta, ma va fatta con attenzione.

    BB cream con protezione solare da 20 a 35

    Quasi tutte le BB cream in commercio hanno una protezione con SPF 30. Se avete bisogno di questo fattore di protezione, avrete l’imbarazzo della scelta: dai marchi di alta cosmesi a quelli low cost. L’azione idratante e perfezionatrice tipica delle BB cream si coniuga necessariamente a un’azione altamente protettiva dai raggi UV. Shiseido Perfect Hydrating BB Cream SPF 30 è un prodotto 3 in 1 per ottenere pelle senza imperfezioni, idratazione perfetta e protezione tutto il giorno. Una crema multifunzionale che assicura un finish perfetto e garantisce idratazione e protezione quotidiana dai raggi UV. La crema DayWear BB di Estée Lauder ha una formula dalla consistenza non grassa idrata, che controlla gli eccessi di sebo, illumina e protegge. Previene inoltre l’invecchiamento prematuro della pelle e favorisce la riduzione dei primi segni visibili dell’età, anche grazie al fattore di protezione solare 35. Vichy Idéalia BB cream ha un sistema filtrante fattore 25 e pigmenti illuminanti per ravvivare istantaneamente il colorito. Tra i marchi low cost Kiko offre Sunproof BB cream SPF 30, disponibile in quattro tonalità. Una crema make up dalla coprenza leggera, che crea un effetto seconda pelle e si accosta perfettamente ai toni dell’incarnato, nascondendo le imperfezioni e minimizzando i segni della stanchezza.

    Dolcetto o scherzetto?