BB cream per l’estate 2017: le migliori da provare per una pelle perfetta

Una BB cream dalla texture leggera è l’ideale per truccare il viso in estate senza appesantirlo. Sono tante le proposte suggerite dai brand che operano nel settore della cosmesi: dalla BB cream migliore per pelli grasse alle migliori BB cream bio dall’Inci completamente verde, non c'è che l'imbarazzo della scelta.

da , il

    Le BB cream dell’estate 2017 sono le più valide alleate del make up per le alte temperature. Fortunatamente, moltissimi brand hanno incluso ormai da tempo nella loro gamma di prodotti queste creme colorate per il viso che uniscono trattamento e trucco in un unico prodotto, funzionale sia per uniformare l’incarnato che per renderlo più luminoso e sano. Con il caldo della stagione estiva, l’ideale è una BB cream con texture leggera, in grado di coprire le piccole imperfezioni senza rendere la base trucco troppo pesante. Scopriamo le migliori sul mercato e come scegliere il prodotto più giusto per le proprie esigenze.

    Assieme al fondotinta solare, la BB cream è uno di quei prodotti per la base trucco che non dovrebbero assolutamente mancare nella trousse estiva di una vera beauty addicted.

    Le BB cream migliori del 2017 sono quelle di ultima generazione, altamente innovative e formulate con ingredienti attivi pensati per eliminare le imperfezioni, minimizzare le discromie e – perchè no? – esercitare una funzione antiage se necessario.

    Le BB cream migliori in commercio, in farmacia e profumeria

    L’utilizzo della BB cream è ormai sdoganato da diversi anni anche qui da noi, sebbene sia stato importato dall’Oriente.

    Questo tipo di prodotto cosmetico è perfetto per chi non vuole utilizzare il fondotinta tutti i giorni, preferendo – specialmente con le torride temperature estive – texture più impalpabili sul viso.

    Per l’estate, suggeriamo prima di tutto di acquistare una buona BB cream con protezione solare, scegliendo tra le tantissime proposte presenti sul mercato.

    Garnier BB Cream Anti Età Crema Viso di Pelle 5 in 1, Medio Chiara - 50 ml

    E’ davvero ottima, ad esempio, la BB cream di Garnier, una delle migliori BB cream economiche secondo gran parte delle consumatrici.

    Un altro prodotto molto apprezzato, di fascia prezzo decisamente più elevata, è la BB cream di Dior.

    Diorskin Nude BB Cream Crema Colorata N002 Beige 30ml

    Andando in farmacia, invece, consigliamo di testare la BB cream di Vichy.

    Idealia BB cream Medium di Vichy, Fondotinta Donna - Tubetto 40 ml

    Le migliori BB cream bio

    Come ovvio che sia, il make up estivo – trucco da spiaggia compreso – può essere anche naturale, caratterizzato dall’utilizzo di prodotti dal buon Inci.

    Sono tante le BB cream con ingredienti naturali da poter acquistare, anche in questo caso differenziate in base al proprio tipo di pelle e all’effetto che si desidera avere sul viso.

    So'Bio Étic, BB Cream naturale, Beige brillante (Eclat), 2 pz., 30 ml

    La BB cream texture leggera di So Bio Etic, ad esempio, è una delle più acclamate sul web.

    AVRIL - BB CREAM all’Olio di Mandorle Dolci - Omogeneizza l’Incarnato Naturale, Texture Soffice, Lunga Tenuta - Con Burro di Karitè, Olio di Jojoba e di Mandorle BIO - 30 ml

    Un’altra BB cream con inci naturale è quella di Avril.

    Nella gallery, queste e tante altre BB cream da provare per l’estate 2017.

    Dolcetto o scherzetto?