BB Cream o CC Cream? Tutto ciò che dovete sapere

da , il

    Cc Cream

    BB Cream o CC Cream? Se la vostra cultura in materia di bellezza si fermava alle classiche BB Cream, è giunto il tempo di aggiornarvi care vanitose, perché sul mercato è già stata lanciata una crema nuova di zecca, la “Color Control cream”, ovvero la CC Cream. In Italia se ne parla ancora poco, ma all’estero è già un diventata un vero e proprio “must have” per le beauty addicted di tutte le età. Ma di cosa si tratta esattamente? Scopriamolo subito!

    In sostanza si tratta di una crema che regola il colore della nostra pelle in maniera uniforme. Fin qui, la CC Cream potrebbe somigliare in maniera lampante alla nostra cara “vecchia” BB Cream, ma ci sono delle piccole (ma importanti) differenze.

    Rispetto alle nostre BB Cream (Blemish Balm Cream) infatti, le CC Cream sono caratterizzate da texture molto più leggere e delicate, e non contengono oli. Le Cc Cream contengono invece molti elementi che promettono di nutrire a fondo la nostra pelle, realizzando un vero e proprio trattamento di bellezza. Inoltre il filtro solare dai raggi UVA e UVB delle nuove CC Cream è molto più potente rispetto a quello delle nostre vecchie ”BB”, e il risultato (grazie all’assenza di oli) sarà quello di un incarnato molto meno “grasso”. Ma non finisce qui care vanitose! Un dettaglio molto importante che caratterizza le nuove CC Cream è che il prodotto si fisserà in maniera eccezionale sulla pelle del nostro viso, assicurando un risultato davvero impeccabile … assolutamente perfetto!

    Insomma, possiamo tranquillamente dire che le CC Cream (che potrebbero essere presto lanciate sul mercato italiano) rappresentano una vera e propria evoluzione rispetto alle BB Cream.

    Ma chi usa la CC Cream? In Italia forse sono ancora poche le elette che sono riuscite ad accaparrarsi questo prodotto innovativo, ma in Paesi come Giappone, Corea e Cina, le ragazze di tutte le età ne vanno già matte.

    E infine … quali aziende producono questo nuovo e miracoloso prodotto di bellezza? Fino ad ora, le marche di Cc Cream più conosciute e gettonate dalle beauty addicted sono Rachel K, iFiona, Missha e Tiannuo, ma anche la prestigiosa Chanel ha da poco lanciato sul mercato la sua CC Cream Correction Complete SPF30, prima per le ragazze dei paesi asiatici, e a breve anche per le vanitose degli Stati Uniti e per noi impazienti occidentali!

    Insomma care ragazze, non ci resta che avere pazienza ed attendere il lancio di quella che potrebbe diventare l’ennesimo tormentone beauty, per una pelle davvero perfetta con pochi semplici gesti. Voi cosa ne pensate? Siete già curiose di provare le innovative Cc Cream?