BB Cream mania, le news per il trucco viso arrivano dall’Asia

da , il

    Le novità per il trucco viso sul finire di quest’estate arrivano direttamente dal paese del sol levante. Per una volta non guardiamo all’America per ciò che riguarda le novità make up, ma volgiamo il viso dall’altra parte del mondo per scoprire da dove arriva la nuova mania delle beauty addicted. Se avete già sentito il nome BB Cream, o Blemish Balm o Beauty Balm, sapete che è semplicemente la nuova ossessione per le amanti del make up, se invece vi state chiedendo di cosa si tratta la risposta è molto semplice, è una specie di crema colorata, ma definirla così è riduttivo, la BB Cream è un solare, una crema idratante, un fondotinta e un trattamento antiage.

    Le donne asiatiche hanno una vera e propria ossessione per la skincare, il loro ideale è una pelle bianchissima e priva di difetti e imperfezioni, le case cosmetiche quindi producono infinità di prodotti che possono aiutarle ad arrivare a ciò che rappresenta per loro la perfezione. In questo lungo cammino che conduce ad un viso di porcellana le BB Cream rappresentano l’ultima mania delle ragazze asiatiche e non solo.

    La BB Cream, Blemish Balm, sostanzialmente è un crema idratante arricchita con ingredienti che le permettono di avere vari effetti benefici sulla pelle, può essere antiage o anti imperfezioni, inoltre ha il pregio di avere un spf molto alto e di assicurare una copertura media che permette di uniformare in modo piuttosto soddisfacente l’incarnato. Moltissime case cosmetiche asiatiche producono una loro peculiare versione del Blemish Balm, Missha, Skin 79 e Dr Jart sono tra le più famose, e ogni crema è studiata appositamente per adattarsi ad un diverso tipo di pelle.

    La BB Cream si applica alla mattina al posto della normale crema idratante e al pregio di fungere allo stesso tempo anche da fondotinta. La stesura ideale si ha con le dita e se la coprenza non è sufficiente si può aumentare applicando in aggiunta il normale fondo. In Italia sono praticamente introvabili, ma è possibile acquistarle online da vari rivenditori europei. Fate molta attenzione nel momento in cui procedete con l’acquisto del Beauty Balm, queste creme colorate sono pensate per ragazze asiatiche che hanno un sottotono giallo ma vogliono una carnagione chiarissima e neutra, quindi molte sono proposte in versioni ultra light che tendono a sbiancare molto il viso con conseguente ingrigimento.

    Dolcetto o scherzetto?