BB cream Inverno 2015: le migliori proposte [FOTO]

da , il

    La BB cream è uno di quei prodotti che non potrà mancare nel beauty case ideale dell’inverno 2015. Queste particolari creme viso, note per il proprio essere multitasking, costituiscono proprio per questa ragione un ottimo compromesso per chi, nonostante la frenesia della routine di tutti i giorni, non vuole rinunciare a prendersi cura della pelle del proprio viso, enfatizzandone la naturale bellezza. A effetto nudo e prettamente idratanti, piuttosto che veri e propri trattamenti specifici per la pelle o ancora valide sostitute del fondotinta perchè colorate, sono tantissime le proposte che ci arrivano dal mondo della bellezza e del benessere. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le migliori proposte: ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche.

    Il debutto delle BB cream nel mercato europeo risale al 2011 ma, queste rivoluzionarie creme viso, affondano le radici della propria storia addirittura negli anni ’60 quando una dermatologa tedesca, Christine Schrammek, formulò dei prodotti specifici per la cura della pelle di donne che avevano subito operazioni chirurgiche. Questo prodotto così valido venne nel 1985 esportato in Asia, dove riscosse immediatamente grande successo, complice la notoria “maniacale” e accorta cura delle donne asiatiche per la pelle, per poi arrivare anche da noi decenni dopo.

    Ma cosa significa BB? Alcune aziende fanno corrispondere a questo acronimo Blemish Balm, indicando così prodotti adatti a camuffare le discromie, altre Beauty Balm, definendo queste creme viso dei veri e propri “balsami di bellezza”. A prescindere dalle definizioni, le BB cream hanno indubbiamente forte potere idratante, confermandosi quindi prodotti ottimi per la beauty routine atta a proteggere la pelle in inverno, e assicurano la copertura di eventuali rossori, seppure in modo molto leggero, puntando quindi ad uniformare l’incarnato. A questo si aggiunge la presenza di un SPF, per proteggere la pelle dai raggi ultravioletti, e l’utilizzo di ingredienti come acqua termale, acido ialuronico e, per quanto concerne invece la gamma eco-bio, elementi del tutto naturali.

    Esistono, naturalmente, BB cream di ogni tipo in quanto, visto il travolgente successo, il mercato ha deciso di specializzarsi in modo capillare in questo settore. Si dedicano alla formulazione di BB cream brand prestigiosi del mondo beauty come Dior, Estée Lauder e Guerlain; marchi farmaceutici come Rilastil e La Roche Posay e, non di meno, brand low cost come Kiko e Maybelline. La scelta della BB cream dipende, ovviamente, dal tipo di esigenze: per chi ricerca un effetto curativo saranno adatte anche creme effetto nudo, prive di colorazione, mentre, per chi ricerca un sostituto al fondotinta, sono disponibili numerosi prodotti pigmentati, nelle più varie colorazioni, in grado di offrire anche una discreta coprenza: ne è un esempio la BB Cream completamente naturale della So’Bio Etic, considerata proprio per questa ragione un fondotinta liquido con buon Inci in grado di purificare, lenire, idratare, uniformare e proteggere.

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre proposte must have per scegliere al meglio la tua BB cream d’inverno.

    Medicina estetica