BB cream coreane 2016: i migliori prodotti asiatici [FOTO]

da , il

    Quello delle BB cream coreane 2016 è un mercato estremamente variegato e ricco. Ecco i migliori prodotti asiatici da scegliere e da provare per prendersi cura della propria pelle al meglio, sfruttando le proprietà trattanti di queste particolari BB cream decisamente versatili e adatte a soddisfare davvero le esigenze di ogni donna. Forse non tutti sanno che le proprietà e le caratteristiche delle BB cream coreane differiscono da quelle delle comuni BB e, per questo, molto spesso nascono delle perplessità circa il loro utilizzo: scopriamo insieme perchè e quali sono i prodotti must have.

    La cosmesi coreana è sempre più sotto i riflettori. La costante attenzione per la cura della pelle che le donne orientali portano avanti da sempre, quasi come se si trattasse di un culto o di un mistico rituale di bellezza, è il punto di partenza, la prima motivazione alla base del successo di tutto ciò che è skin care e viene dall’Oriente.

    Tra i prodotti di bellezza coreani, sempre più apprezzati anche dalle beauty addicted occidentali, si distinguono senza dubbio le BB cream, ben diverse da quelle che nel corso degli anni sono approdate anche da noi grazie alla grande distribuzione. Le BB cream coreane, infatti, rispecchiano a pieno il concept originale della BB cream, ossia conciliare make up e trattamento aiutando le donne a prendersi cura della pelle durante il trucco, rendendola uniforme e levigata, coprendo le discromie e le piccole imperfezioni e, non di meno, idratandola e proteggendola dai raggi solari.

    Le BB cream coreane, al contrario di quanto avviene per le Blemish Balm che siamo solite adoperare ed acquistare, non presentano un vasto range di colorazioni tra cui poter scegliere: solitamente sono proposte in una tonalità universale, in grado di adattarsi in modo “intelligente” all’incarnato dopo l’applicazione, oppure una colorazione pensata per pelli molto chiare e una più indicata per pelli medie (non dimentichiamo, infatti, quanto sia diafano l’incarnato delle donne orientali!).

    Sono davvero tantissime le proposte da poter provare se si ha voglia di approcciarsi al beauty coreano, prevalentemente disponibili online. Tra le migliori BB coreane segnaliamo la Perfect Cover di Missha, declinata in due nuance di colore e contenente all’interno anche degli agenti schiarenti, e la Lioele Triple The Solution, osannata sul web per la sua alta coprenza e il suo finish opaco, ideale anche per le pelli più problematiche. Non mancano poi, assecondando uno degli ultimi trend beauty coreani che hanno ormai preso piede anche in Occidente, le BB cream compatte, in formato cushion, perfette da portare in borsetta come la Perfect Face Foun Balm Vidivici.

    Sfoglia la gallery per scoprire le migliori BB cream coreane del 2016.