Base trucco Primavera/Estate 2016: i migliori prodotti per una texture leggera [FOTO]

da , il

    La base trucco della primavera/estate 2016 prevede prodotti dalla texture leggera ed impalpabile, in grado di rendere il nostro incarnato perfetto pur mantenendolo trasparente e quanto più possibile naturale. Archiviamo fondotinta pastosi e coprenti in favore di BB cream, CC cream e fondotinta soft che si fondono magnificamente con la pelle, diventando con essa un tutt’uno. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i migliori prodotti per una texture leggera e per un viso radioso, dal fondotinta alla cipria, passando per i primer viso e le immancabili creme colorate.

    Con l’arrivo della bella stagione è tempo di rivoluzionare la propria trousse, accantonando prodotti dalle texture pesanti, che finiscono per risultare addirittura opprimenti sulla pelle man mano che le temperature cominciano a salire, e introducendo fondotinta, ciprie e primer che siano in grado di conferirci un incarnato trasparente e luminoso, come suggeriscono le maggiori tendenze make up della primavera/estate 2016.

    Ormai da diversi anni, infatti, la “pelle di porcellana” effetto bambola è stata sostituita nei backstage e sulle principali passerelle dalla freschezza di modelle che presentano un viso quanto più possibile pulito, truccato in modo leggero, specialmente per quel che compete la base trucco.

    Per quanto riguarda il fondotinta suggeriamo l’utilizzo di prodotti performanti, quindi coprenti quanto basta, ma dalla texture impalpabile, come i fondotinta cushion, assieme alle BB cream coreane tipici della tradizione cosmetica orientale, o i fondotinta a base di acqua: appartiene alla prima categoria il nuovo Magic Cushion di Missha, mentre si distingue tra i tanti fondi dalla formulazione acquosa il Vitalumiere di Chanel.

    E’ un’altra, però, la novità da non perdere in casa Chanel: l’iconico brand suggerisce per questa bella stagione, ormai imminente, il fondotinta Les Beiges Teint Belle Mine Naturelle, dalla texture fluida e dall’effetto fondente, in grado di valorizzare la naturale bellezza della pelle di ogni donna. Un’altra novità molto interessante, specialmente per chi si preoccupa di far durare tutto il giorno il trucco, è il primer senza siliconi Hangover di Benefit, dalla funzione illuminante e rivitalizzante, affine per scopo al nuovo primer in gel di Guerlain, una base perfezionatrice dell’incarnato ad effetto rimpolpante. Per le amanti dei prodotti dalla consistenza leggera e fondente suggeriamo il Gel make up di p2, un fondotinta in gel ad effetto opaco che dona una piacevole sensazione di benessere e freschezza.

    Se sei una sostenitrice della cosmesi naturale ti segnaliamo il nuovo fondotinta fluido Nude Effect di Lavera, dalla texture ultra-liquida con effetto seconda pelle e con pigmenti colorati che riflettono la luce e fanno risplendere l’incarnato. Questo fondotinta conferisce alla pelle un aspetto uniforme e naturale ed è disponibile in tre tonalità.

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre novità, affiancate da prodotti top ormai cult, per la tua base trucco primavera/estate 2016.