Base trucco per l’estate per pelle grassa: i prodotti migliori

Realizzare un buon trucco per la pelle lucida può comportare alcune difficoltà, ma servendosi dei prodotti giusti è possibile riprodurre un perfetto trucco per pelle grassa e lucida anche in estate, sfidando le alte temperature! Dalla miglior cipria opacizzante al fondotinta per pelle lucida più efficace, ecco i consigli per una base trucco impeccabile.

da , il

    Avere una base trucco per l’estate per pelle grassa perfetta è il sogno di tutte le donne che presentano problemi di lucidità nella zona T, ossia tra naso, fronte e mento. Il trucco per pelle lucida non è complesso come sembra: basta, in realtà, utilizzare prodotti cosmetici formulati appositamente per questo tipo di pelle. Si tratta principalmente di scegliere un fondotinta mat a lunga tenuta realmente performante e una buona cipria trasparente opaca, che non crei spessore sul viso e che riesca a tenere a bada l’eccessiva produzione di sebo. Esistono, inoltre, specifiche linee trucco per pelle grassa e acneica formulate in modo da non peggiorare le condizioni della pelle, abbinando così trucco e trattamento. Ecco tutti i consigli di cui fare tesoro con l’arrivo della stagione calda per una base trucco da copertina!

    Il trucco per la pelle grassa e lucida in estate

    La pelle lucida del viso con alcuni rimedi può migliorarequi i rimedi naturali più efficaci per la lucidità eccessiva della pelle – ma non esistono, in realtà, veri e propri rimedi per la pelle unta definitivi. Ci sono, però, alcuni accorgimenti da tenere presenti quando si realizza la propria base viso. Specialmente quando la pelle non è solo molto lucida ma presenta anche varie imperfezioni, è bene non appesantire troppo il viso realizzando make up strutturati che finirebbero per soffocare i pori. Il trucco per la pelle grassa e acneica deve essere leggero, avvalendosi dell’utilizzo di pochi prodotti scelti però in modo attento e mirato. Con i prodotti giusti, la pelle lucida regge il trucco più a lungo.

    Fondotinta per pelle grassa e lucida in estate, come sceglierlo

    Il fondotinta a lunga durata per la pelle grassa è fondamentale. La pelle lucida, infatti, tende a far durare poco il make up, costringendoci a continui ritocchi. E’ altrettanto importante, però, scegliere prodotti dalla formulazione specifica per il problema: ad esempio, il fondotinta adatto per la pelle grassa è oil free e non comedogeno, requisito necessario specialmente in presenza di acne e comedoni. Consigliamo, inoltre, di accantonare le formule liquide e molto pastose in estate, in favore di prodotti dalla texture più leggera e impalpabile. Il fondotinta minerale va bene per la pelle grassa anche con le temperature calde dei mesi estivi e, inoltre, la texture in polvere aiuta ad assorbire il sebo in eccesso.

    La Roche Posay Linea Toleriane Teint Mineral Fondotinta Compatto Polvere 15

    Un ottimo prodotto da testare è il fondotinta compatto minerale La Roche Posay, pensato anche per le pelli più delicate e sensibili.

    Qui tutti i migliori fondotinta per la pelle grassa.

    Cipria per pelle grassa in estate, qual è la migliore?

    La miglior cipria opacizzante è quella trasparente, perchè non crea antiestetico spessore sul viso. Un velo di cipria per la pelle grassa e impura è fondamentale: è proprio questo prodotto, infatti, a fissare il fondotinta e a rendere la nostra base trucco impeccabile nel corso del tempo. Ne deriva, quindi, che è molto importante selezionare il prodotto più giusto per le proprie esigenze. Anche in questo caso, consigliamo di scegliere prodotti dalle formulazioni poco pesanti, ancor meglio se con buon Inci.

    PUROBIO CIPRIA COMPATTA INDISSOLUBLE COMPACT POWDER N. 01

    Una buona cipria bio per pelle grassa è quella di PuroBio, impalpabile ed estremamente matificante.

    Nella gallery, tutti i migliori prodotti per truccare la pelle grassa e lucida in estate.