Base trucco: i primer per il viso

I primer per il viso

Per realizzare una bella base trucco possono rivelarsi molto utili i primer per il viso che vanno a migliorare l’aspetto della pelle e ad aumentare la tenuta del fondotinta. Sappiamo tutte che quello che vogliamo ottenere quando realizziamo la base trucco è un incarnato uniforme, luminoso e naturale e una pelle che appare liscia, compatta e tonica. Il problema è che non è facile riuscire ad ottenere tutto ciò, se si usa un fondotinta con una coprenza troppo leggera si corre il rischio di non coprire nulla, mentre se si usano prodotti che hanno un elevata coprenza il pericolo maggiore è quello di trovarsi una maschera sul viso.

  • I Primer Viso
  • Hd Microperfecting Primer MUFE
  • Primer That Gal Benefit
  • Primer Mister Matt Givenchy
  • Primer colorati Photo Finish Color Correcting Smashbox
  • Primed and Poreless Too Faced


Oggi vediamo insieme quali sono le funzioni del primer per il viso e quali tipi di basi possono essere usate a seconda della tipologia di pelle di ogni donna.

La principale funzione del primer è quella di far durare a lungo il fondotinta, inoltre viene usato per migliorare l’aspetto per la pelle e rendere così più facile la realizzazione di una buona base trucco.

Se avete una pelle mista o grassa per voi sono perfetti i primer che hanno un azione mattificante, questi vanno a controllare l’eccesso di sebo, facilitano la stesura del fondotinta e donano una finitura opaca. Inoltre molti primer matificanti hanno anche una funzione levigante e vanno a minimizzare i pori e i segni dell’acne.

Se avete una pelle normale o secca potete usare come base una buona crema idratante, questa va applicata almeno dieci minuti prima di iniziare a truccarsi in modo che la pelle la possa assorbire e trarne così beneficio. Se oltre ad avere la pelle secca il vostro colorito è spento potete usare dei primer illuminanti questi contengono delle micro particelle che riflettono la luce e donano al viso un aspetto sano, fresco e luminoso.

Se il vostro colorito non è uniforme, o soffrite di cuperose, o la vostra carnagione è spenta e grigiastra potete usare dei primer correttivi colorati. Queste basi vanno a migliorare l’aspetto dell’incarnato, il verde è perfetto per contrastare i rossori, l’albicocca è ideale per attenuare la visibilità delle occhiaie e per dare vita ad un colorito spento e il lilla è perfetto per eliminare il grigiore dal viso.

Infine se avete superato gli anta e il fondotinta finisce nelle rughette di espressione andando ad appesantire il vostro aspetto potete usare un primer antiage. Questi primer hanno un effetto lifting immediato, infatti rendono la pelle levigata e tonica e vanno a riempire le rughe e le linee di espressione, in questo modo nel momento in cui si applica il fondotinta questo non segna il viso.

  • I Primer Viso
  • Hd Microperfecting Primer MUFE
  • Primer That Gal Benefit
  • Primer Mister Matt Givenchy
  • Primer colorati Photo Finish Color Correcting Smashbox
Segui Pour Femme

Giovedì 11/11/2010 da

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica un commento
Segui PourFemme
Scopri PourFemme
torna su