NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Base trucco estiva: come farla? [FOTO]

Base trucco estiva: come farla? [FOTO]
da in Base Trucco, Come Truccarsi, Fondotinta, Primo Piano, Trucco Viso
Ultimo aggiornamento:

    C’è chi ha una base trucco collaudata e la realizza ogni mattina e sera utilizzando sempre gli stessi prodotti da anni senza mai modificare le proprie abitudini. Avere dei prodotti di fiducia è una cosa positiva, ma ricreare sempre la stessa base un po’ meno, perchè la pelle con il cambiare delle stagioni e il passare del tempo si modifica e ha quindi necessità differenti. Con l’arrivo del caldo e dell’estate la pelle non deve essere soffocata con prodotti troppo pesanti, per cui è necessario utilizzare un fondotinta con una texture più leggera e una cipria con una buona capacità fissante in modo da far durare a lungo il trucco.

    In estate è necessario idratare la pelle con i prodotti specifici in modo da avere un viso tonico e luminoso, con l’arrivo del caldo poi è buona abitudine utilizzare un buon solare viso come primer in modo da proteggere la pelle dai raggi UVA e UVB, nella scelta di questo prodotto optate per solari specifici da città così da evitare prodotti troppo pastosi che possono lasciare una patina bianca sul viso

    Base trucco per la pelle mista
    La base trucco ideale per le pelli miste e grasse in estate deve essere studiata per dare luminosità al viso e allo stesso tempo controllare l’eccesso di sebo. Con il caldo è facile che il viso si lucidi velocemente è importante perciò usare prodotti che contrastino questo fenomeno senza ostruire i pori o soffocare la pelle. Per le pelli miste e grasse può essere utile utilizzare un primer opacizzante, ma vista la presenza di siliconi in questi prodotti vi consigliamo di utilizzarli solo in occasioni speciali, per il giorno è meglio invece utilizzare un fondotinta minerale che grazie alla consistenza in polvere aiuta ad “asciugare” la pelle e allo stesso tempo la lascia traspirare. Noi vi consigliamo di idratare la pelle con un fluido leggero, possibilmente con spf, e di procedere poi alla classica applicazione del fondo minerale utilizzando un kabuki, se il risultato finale vi sembra eccessivamente polveroso potete alleggerirlo vaporizzando sul viso della semplice acqua termale. Per completare la base vi consigliamo di applicare un velo di bronzer ai lati del viso in modo da dare definizione e allo stesso tempo scaldare l’incarnato.

    Base trucco per pelli secche
    La base trucco estiva perfetta per la pelle secca deve essere pensata per dare luminosità e idratazione al viso. Puntate su fondotinta leggeri con formule glow, creme colorate classiche o sulle nuove BB cream, queste hanno il vantaggio di avere già un’alta protezione solare. Per prima cosa nutrire la pelle applicando una buona crema idratante, quando questa è stata completamente assorbita procedete all’applicazione del fondotinta o della BB cream utilizzando le mani o il pennello a seconda delle vostre preferenze. Per dare luce al viso vi consigliamo di applicare nella zona sopra gli zigomi un leggero illuminante in crema, mentre per scaldare l’incarnato potete applicare un blush o un bronzer, in ogni caso vi consigliamo di utilizzare un prodotto cremoso perchè assicura un effetto più naturale e non c’è il rischio di sovraccaricare di polvere il viso.

    627

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Base TruccoCome TruccarsiFondotintaPrimo PianoTrucco Viso

    Medicina estetica

    PIÙ POPOLARI