Balsamo labbra al cioccolato? Ecco come crearlo!

da , il

    Cioccolata per labbra

    Torniamo a parlare della bellezza delle nostre labbra, che spesso rischiano di apparire screpolate, secche, e decisamente poco attraenti! Volete scoprire come risolvere il problema, magari con un prodotto golosissimo fatto con le vostre mani? Impariamo allora a creare un balsamo al cioccolato, fatto in casa ovviamente! La realizzazione è davvero semplicissima, ed oggi vi darò tutte le istruzioni da seguire! Per la realizzazione di questo amico della nostra bellezza, ci occorreranno tre tipi di cioccolato: bianco, al latte e fondente.

    Ma passiamo agli ingredienti per creare il balsamo per le labbra! Innanzitutto dovrete procurarvi 3 grammi di cera d’api, un grammo di burro di karité (che dona elasticità alla pelle delle labbra), un cucchiaino di olio di ricino (che dona elasticità e nutrimento), un grammo di cioccolato fondente, un grammo di cioccolato al latte e 1 grammo di cioccolato bianco.

    Adesso siamo pronte per realizzare in nostro balsamo labbra fatto in casa. Mettete la cera d’api dentro una ciotolina e fatela sciogliere nel microonde oppure a bagnomaria.

    A metà operazione, aggiungete l’olio di ricino e prima della completa fusione aggiungete il burro di karité e il cioccolato. Mescolate tutto in modo da ottenere un composto omogeneo e denso.

    Versate il composto in un piccolo contenitore, ed utilizzate all’occorrenza. Le vostre labbra non saranno mai state così belle, golose e morbide!

    Dolcetto o scherzetto?