Attivatori di melanina, cosa sono gli integratori per un colorito che dura più a lungo

Stimolare la produzione di melanina è fondamentale per assicurarsi una tintarella bella e sana. Dagli attivatori di melanina in compresse al miglior attivatore d’abbronzatura in crema, ecco tutti i prodotti da avere quest’estate per preparare la pelle al sole e prolungare il colorito una volta rientrate dalle ferie.

da , il

    Gli attivatori di melanina aiutano l’abbronzatura non solo rendendo il nostro colorito più bello e dorato, ma anche più resistente e durevole nel tempo. Sono tante le possibilità di scelta per chi è alla ricerca di un’attivatore di melanina naturale o comunque di prodotti di bellezza in grado di stimolare la produzione di melanina della nostra pelle, sotto forma di creme da applicare su viso e corpo ma anche – e soprattutto – di stimolatori di melanina in pastiglie. Scopriamo insieme tutti i migliori attivatori di melanina da provare per la nostra tintarella.

    Sono tanti i consigli su come far durare l’abbronzatura più a lungo e, nondimeno, quelli su come fare a non scottarsi quando si va in spiaggia.

    Tra questi, senza dubbio, quello più sicuro ed efficace è quello che suggerisce di fare utilizzo di prodotti cosmetici e non che siano in grado di stimolare la produzione di melanina, specialmente quando la pelle è molto chiara e fatica a prendere colore.

    Gli attivatori di abbronzatura in crema

    Gli attivatori di melanina in compresse sono molto diffusi, ma non mancano sul mercato neppure prodotti da applicare localmente sulla pelle.

    Ad esempio, l’attivatore di abbronzatura Australian Gold è riconosciuto come uno dei migliori in commercio.

    Australian Gold HOT! 250ml

    Un altro prodotto molto valido è l’attivatore di abbronzatura di Pupa, studiato per gambe e corpo e molto facile da stendere sulla pelle.

    Pupa Multifunzione Super Attivatore di Abbronzatura 3in1 200 ml preparatore acceleratore prolungatore

    L’attivatore d’abbronzatura in crema può essere utilizzato qualche giorno prima delle vacanze o subito prima di andare in spiaggia, ma anche dopo l’esposizione accompagnato da un doposole lenitivo.

    Ricordiamo che attivatore d’abbronzatura e lampada possono essere abbinati, anche se molti esperti sconsigliano l’utilizzo di tutti i prodotti abbronzanti quando ci si espone a docce solari e lampade di vario genere.

    Al riguardo esistono, infatti, teorie discordanti.

    I migliori integratori per l’abbronzatura

    Gli integratori per stimolare l’abbronzatura sono sempre più utilizzati dalle donne e rappresentano un ottimo metodo per ottenere un’abbronzatura perfetta.

    Quali utilizzare?

    Ad esempio, gli attivatori di melanina non fanno male, ma riescono anzi a preparare la nostra pelle al sole nel migliore dei modi formando una sorta di schermo protettivo che impedirà di scottarsi.

    Consigliamo a tal proposito gli integratori Carovit Melanin in compresse.

    CAROVIT Forte Plus - Integratore alimentare a base di Red Orange Complex, 30 CPS

    Gli integratori a base di melanina funzionano davvero e non hanno alcun tipo di controindicazione.

    Anche gli integratori al betacarotene sono utili ai fini di ottenere un bel colorito: sono ottimi quelli di Equilibra.

    Equilibra - Bronze Control, 30 Perle

    Nella gallery, tanti prodotti attivatori di melanina e tutti i migliori integratori per l’abbronzatura.

    Medicina estetica