Antirughe naturale: 10 alleati da avere sempre con noi

Conoscete tutti gli antirughe naturali? Vi sveliamo i 10 alleati da avere sempre con noi per sfoggiare una pelle bella, luminosa e levigata!

da , il

    Antirughe naturale k

    Un antirughe naturale è un prezioso rimedio beauty per sfoggiare una pelle sempre bella, giovane e tonica. Vi suggeriamo 10 alleati da avere con noi per contrastare la formazione dei segni di espressione, un cruccio che assilla tutte le donne! Vediamo insieme tutte le ricette antirughe!

    Olio di rosa mosqueta

    Olio di rosa k

    L’olio di rosa mosqueta è il miglior antirughe naturale: si tratta di un fiore selvatico e originario dell’Asia, ricco di acidi grassi essenziali che rendono la pelle fresca e luminosa.

    Olio di ricino

    Olio di ricino k

    L’olio di ricino è un ottimo antirughe naturale: applicato sulla zona contorno occhi e sul collo, agisce come emolliente e rigenerante. Leviga la pelle e la rende setosa.

    Ananas

    Ananas k

    Un trattamento antirughe naturale per il contorno occhi è a base di ananas: conferisce un aspetto levigato alla pelle. Gli enzimi contenuti nel frutto, infatti, aiutano a donare elasticità e a rimuovere le cellule morte. Tagliate a pezzetti l’ananas e applicatela sulle zone da trattare.

    Farina e latte

    Latte ai cereali k

    Preferite una crema antirughe naturale? Mescolate in una ciotola 50 grammi di farina, 1 dl di latte e un uovo. Mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo e applicate con un movimento rotatorio su viso e collo.

    Limone

    Limone proprietà

    Anche il succo di limone è un ottimo antirughe naturale. Potete utilizzarlo miscelato ad una tazza di latte. Prendete un dischetto di cotone e dopo averlo imbevuto, tamponate sulle zone critiche del viso. Lasciate agire per 10 minuti e poi risciacquate.

    Ginnastica facciale

    Viso e pelle k

    Uno dei nostri migliori alleati di bellezza è la ginnastica facciale. Per prevenire i segni del tempo che solcano la pelle, è buona abitudine eseguire qualche movimento delicato, finalizzato a mantenere costante l’elasticità della pelle. Per la zona contorno occhi, chiudete le palpebre e premetele il più possibile. Poi rilasciate e ripetete l’esercizio per altre 5 volte.

    Rosmarino

    Rosmarino k

    Le foglie di questa pianta sono in grado di rendere la pelle più tonica. Basta preparare un infuso facendo bollire mezzo litro di acqua con un rametto di rosmarino. Lasciate intiepidire le erbe antirughe e poi applicate sulla cute utilizzando un dischetto di cotone.

    Trattamento con uova

    Uova intere k

    Le uova sono molto utili nel regalare una straordinaria elasticità alla pelle. In particolare, la membrana che avvolge il tuorlo e si trova all’interno del guscio, è un ottimo antirughe naturale. Basta applicarla sulla pelle e lasciare agire per una decina di minuti.

    Olio di borragine

    Olio di borragine m k

    Le donne che hanno problemi di invecchiamento precoce della pelle possono contare sull’olio di borragine, uno dei migliori olii antirughe per il viso. Nutre in profondità rendendo più idratata la cute.

    Olio di mandorle

    Olio di mandorle virtù m k

    Infine, vi ricordiamo che tra le proprietà cosmetiche dell’olio di mandorle c’è anche quella antirughe. Applicatelo sulle parti del viso più soggette al rischio di formazione dei solchi di espressione: vi regalerà anche una profumazione molto gradevole.