Ancora nessuna idea per il trucco di Halloween? Che ne dite di un look gotico e romantico?

da , il

    trucco halloween 2011 gotico

    Le idee riguardo al trucco ed ai travestimenti per questo Halloween sono davvero infinite e questo lo possiamo tranquillamente comprendere attraverso il mondo del web che, ogni giorno, ci propone sempre qualcosa di diverso e, soprattutto, originale! Oggi, prendendo spunto dai vari siti dedicati a questa festività, divenuta ormai parte del nostro calendario, ho deciso di proporvi un look molto, molto particolare che, sono sicurissima, piacerà moltissimo a tutte voi in quanto romantico ma, allo stesso tempo, dark con una punta di gotico che non guasta mai. Scopriamolo insieme!

    Sono certa che molte di voi avranno già acquistato e scelto l’occorrente per la serata di lunedi prossimo con largo anticipo districandosi tra travestimenti ed accessori di ogni tipo! Chi invece non ha ancora trovato il look adatto può tranquillamente prendere spunto dal costume e dal make up che oggi ho scelto di presentarvi e che, sono certa, vi farà letteralmente impazzire!

    Negli ultimi anni, grazie a svariate saghe come quella di Twilight, l’interesse nei confronti del mondo dei vampiri e di questo settore del dark è sicuramente aumentato e da qui la voglia di travestirsi come i protagonisti di questi film.

    Ma se invece cambiassimo leggermente e vagamente questo look e lo rendessimo più romantico e forse più adatto alle nostre corde?

    Prendiamo spunto dall’immagine proposta, cosa ci occorrerà per questo travestimento? Per quanto riguarda l’abito la modella in questione possiede un vestito color crema arricchito da qualche dettaglio in pizzo e organza. Noi possiamo tranquillamente indossare un bustino simile, anche total black, abbinato ad una gonna realizzata con gli stessi materiali, che sia lunga, mi raccomando!

    È ovvio che abbinando il colorito della pelle che otterremo con il trucco ad un abito dal colore chiaro l’effetto sarà assicurato! Ma non scoraggiamoci, anzi!

    Per ciò che concerne il make up buttiamoci a capofitto sull’ormai famosissimo smokey eyes semplicissimo da realizzare con l’aiuto di ombretti scintillanti, in questo caso tendenti al grigio scuro, abbinato ad un color perla che dona all’occhio una particolare luminosità.

    Preziosissimi saranno l’eyeliner, utile per allungare lo sguardo, e la matita nera, da utilizzare nella zona inferiore interna.

    Come base utilizziamo un fondotinta chiarissimo ed una cipria in modo da rendere l’incarnato il più etereo possibile.

    Per la bocca: matita rosso scuro per il contorno e rossetto rosso mat.

    E i capelli? In questo caso ci buttiamo su un’acconciatura molto semplice: un favoloso cotonato che dona all’intero look un’aria ancora più romantica.

    Allora, cosa ne pensate? A mio avviso lo trovo uno dei travestimenti più azzeccati per questa festa!