Allergia al trucco occhi: 8 prodotti ipoallergenici da provare

Hai problemi di allergia al trucco occhi? Ecco 8 prodotti ipoallergenici da provare per truccarti in tutta sicurezza e valorizzare al massimo il tuo sguardo, senza rischi o timori.

da , il

    Il problema dell’allergia al trucco occhi è molto frequente tra le donne. Ecco 8 prodotti ipoallergenici da provare per realizzare un make up occhi impeccabile ed in grado di valorizzare lo sguardo, senza correre il rischio di irritazioni. Succede molto spesso, infatti, che gli occhi lacrimino o si arrossino a causa di reazioni avverse ad allergeni, conservanti e profumazioni presenti in mascara, ombretti e matite. Scopri con noi il meglio in termini di prodotti ipoallergenici per il trucco occhi, per un make up performante e sicuro.

    Palette All About Shadows Clinique

    Clinique è uno dei primi brand di alta profumeria ad aver messo sul mercato palette occhi oftalmologicamente testate, con un rischio davvero minimo di irritazioni e di allergie. Si tratta di palette da quattro ombretti, molto comode anche da portare in borsa e declinate in tanti colori differenti.

    Matitoni occhi Euphidra

    Waterproof e quindi decisamente a lunga tenuta, questi matitoni occhi di Euphidra presentano una vasta gamma di colorazioni tra cui poter scegliere e sono l’ideale per realizzare un trucco occhi di impatto e di semplice realizzazione. Euphidra è uno dei brand più attenti al problema dell’allergia al trucco occhi.

    Matite occhi Defence Color Bionike

    Oltre ad essere un brand specializzato nella formulazione di creme idratanti senza nichel, Bionike suggerisce proposte molto interessanti anche per quanto riguarda il trucco occhi ipoallergenico. Un esempio è rappresentato dalle matite occhi Defence Color, ideali da applicare nella rima interna o come eyeliner.

    Matite sopracciglia Bionike

    Per avere sempre sopracciglia perfette avendo la certezza di usare prodotti ipoallergenici, ti consigliamo le matite per sopracciglia di Bionike, cremose al punto giusto e dotate di pettinino per uno styling ottimale.

    Eyeliner Helan

    Formulato con melissa e tiglio, oltre che ovviamente senza conservanti, l’eyeliner di Helan è dotato di pennellino ed è molto nero e scrivente. Si tratta di un prodotto dalla formulazione “green”, ideale per riprodurre un trucco occhi sofisticato e sensuale.

    Mascara Kost

    Il mascara è uno dei prodotti beauty che più spesso scatena l’allergia al trucco occhi. Un’ottima proposta ipoallergenica è questo mascara nero di Kost, particolarmente adatto a chi ha bisogno di allungare le ciglia.

    Mascara volume Respectissime La Roche Posay

    Un altro mascara ottimo per chi soffre di allergia al trucco occhi è il Respectissime di La Roche Posay, perfetto per valorizzare lo sguardo incurvando le ciglia e conferendo loro volume.

    Acqua micellare Sensibio Bioderma

    Per struccare in modo sicuro il tuo trucco occhi prova l’acqua micellare Bioderma Sensibio, formulata appositamente per occhi sensibili e reattivi. Questo prodotto, molto amato dalle modelle che lo usano frequentemente nei backstge, è adatto anche a chi porta lenti a contatto.

    Dolcetto o scherzetto?