Alcune idee rubate alle celebrities per avere una frangia very cool!

da , il

    La frangia ha riconquistato un ruolo da protagonista per ciò che riguarda i trend capelli sin dai primi giorni del 2011. E’ quasi un anno che ammiriamo celebrities e ragazze della porta accanto dare un taglio netto al proprio ciuffo per poter provare la sempre sensuale e sofisticata frangia e devo dire che la maggior parte delle volte ho assistito a delle trasformazioni molto positive che hanno fatto sorgere in me la tentazione di “iscrivermi” al club delle fringe addicted. Perchè il nuovo look sia davvero da 10 e lode è necessario scegliere con cura il tipo di frangia, ogni viso ha punti forti e deboli diversi che richiedono un taglio di capelli differente.

    Per permettervi di scegliere con cognizione di causa la frangia più adatta a voi, oggi vi proponiamo una carrellata di celebrities, con lineamenti molto diversi tra loro, che sfoggiano la trendissima bangs, con ottimi risultati, ma in modo molto differente l’una dall’altra.

    Alcune dive hanno scelto una frangia classica, cioè netta, piuttosto piena e corposa. E’ il tipo di frangia che regala un’aria intrigante e glamour, ma è anche piuttosto impegnativa da gestire, richiede visite dal parrucchiere molto frequenti per tenerla in ordine e una buona manualità per metterla in piega alla perfezione. Olivia Wilde, Jessie J e Florence Welsh hanno scelto una frangia di questo tipo e la sfoggiano liscissima e leggermente bombata, mentre Leightoon Meester e Lea Michele l’hanno preferita una frangia lunga e leggera in modo da poterla portare acconciata da un lato.

    Molte celebrities non si sono lasciate ammaliare dalla classica frangia, ma non hanno saputo resistere al richiamo della bangs laterale. Questo è un tipo di frangia più facile da gestire e ha il pregio di essere molto versatile. Se scelta in versione corta e leggera come quella di Emma Watson, Dianna Agron e Vanessa Hudgens dona un aspetto easy e sbarazzino e completa alla perfezione dei tagli di capelli molto trendy come un pixie o un caschetto sfilato mentre se si opta per un ciuffo laterale più lungo e corposo, come fanno Pixie Lot e Emma Stone, si cambia immediatamente registro e si adotta immediatamente un look più chic e sensuale.