Adattare il trucco verde ai tuoi occhi

da , il

    trucco verde adatto a tutti i tipi di occhi

    Il trucco verde può essere una scelta estremamente elegante e raffinata, soprattutto adesso che siamo alle porte dell’estate questo può essere il colore perfetto da utilizzare al posto dei più cupi e invernali grigio e nero. Naturalmente esistono infinite sfumature di verde e certo non si equivalgono, realizzare un trucco smokey utilizzando un bel verde bosco non è la stessa cosa che farlo utilizzando un verde acido. Per scegliere la giusta tonalità di verde da utilizzare è necessario tenere presente l’occasione per cui si deve realizzare il trucco e soprattutto usare una sfumatura che ben si sposi con i vostri colori.

    Scegliere la tonalità di verde giusta per realizzare il make up può aiutare a rendere più profondo e intenso lo sguardo, oggi vediamo insieme quali sfumature si sposano meglio con i diversi colori e tipi di occhi.

    Trucco verde per occhi verdi

    “Il verde non si può usare con gli occhi verdi!” Se vi siete sentite ripetere spesso questo consiglio sappiate che è assolutamente falso. Se avete dei bellissimi occhi verdi sicuramente saprete che il viola è il colore perfetto per mettere in risalto le vostre iridi, ma non sottovalutate il potere del verde, infatti le sfumature più scure come lo smeraldo e il bosco sono perfette per realizzare degli smokey intensi che renderanno magnetico e profondo il vostro sguardo, provare per credere!

    Trucco verde per occhi marroni

    Gli occhi marroni possono acquistare profondità e intensità grazie ad un bel trucco verde. Se avete gli occhi di questo colore potete giocare con una bella linea di eyeliner verde smeraldo durante il giorno e sbizzarrirvi invece la sera con smokey verde petrolio, una valida laternativa al gettonatissimo blu, o con scenografici trucchi color blocking realizzati mixando il bosco e il lime.

    Trucco verde per occhi azzurri

    L’ombretto verde si può sposare bene anche con gli occhi azzurri, ma è molto importante scegliere le giusta sfumature. I colori perfetti per mettere in risalto le iridi azzurre sono il bronzo, l’oro e in generale tutte le polveri molto luminose, di conseguenza i verdi che meglio si sposano con questo colore di occhi sono quelli più caldi e dorati. Sono perfette tutte le sfumature dell’oliva e allo stesso modo vanno benissimo gli ombretti verde chiaro con riflessi oro.

    Trucco verde per occhi grandi e piccoli

    Il trucco può essere molto utilie per correggere piccoli difetti degli occhi. Se avete gli occhi grandi è importante utilizzare un colore scuro sulla palpebra mobile in modo da chiuderlo leggermente, in questo caso quindi tutte le sfumature più dark del verde sono perfette, mentre se avete occhi piccoli per ingrandirli l’ideale è applicare un colore chiaro all’angolo interno e uno scuro all’esterno, per cui le combinazioni tra il verde pastello e il bosco e il lime e lo smeraldo sono perfette.

    Se cercate altri consigli per realizzare un bel make up verde o, se in generale cercate dritte per la realizzazione del trucco occhi, vi consiglio di dare un’occhiata a questi post:

    Trucco occhi verdi: i colori per renderli magnetici

    Trucco blu per occhi castani, verdi e azzurri

    Trucco per occhi verdi: il più adatto per tutti i colori di capelli

    Consigli e dritte per realizzare un trucco occhi perfetto

    Trucco smokey: sfumature verde bosco

    Dolcetto o scherzetto?