Acqua vegetale minerale: le migliori sul mercato per la tua bellezza

Amate dalle star americane, le acque vegetali minerali si stanno diffondendo anche sul nostro mercato. Scopriamo le migliori e tutti i loro benefici.

da , il

    Volete scoprire il segreto di bellezza di molte star americane che si sta via via affermando anche in Italia? L’acqua vegetale minerale. Amatissime da Rihanna, Jessica Alba, Emma Watson e Gisele Bundche, le acque vegetali stanno conquistando anche il nostro mercato imponendosi come prodotto di tendenza in sostituzione a succhi e centrifugati. Tra le più comuni ci sono l’acqua di cocco, l’acqua di Aloe, l’acqua di betulla e l’acqua di avena che nascondono tutte numerosi benefici per la nostra bellezza. Scopriamo insieme le migliori acque vegetali minerali e tutte le loro proprietà.

    Acqua di cocco

    L’acqua di cocco è la più nota e diffusa tra le star americane. Da non confondere con il latte di cocco, buonissimo ma con molte più calorie, questa bevanda è ricca di vitamine, calcio, potassio, ferro, è povera di grassi, aiuta ad attivare il metabolismo ed è una valida alleata per depurare il nostro organismo perché espelle velocemente le tossine. Inoltre l’acqua di cocco è molto idratante per cui migliora la qualità della nostra pelle e lo stato dei nostri capelli rendendoli più lucidi e più forti. E poi è straordinaria anche per il post allenamento, perché energizzante.

    Acqua di betulla

    Ritroviamo la betulla negli ingredienti di moltissime tisane drenanti proprio in virtù delle sue proprietà depurative. L’acqua di betulla si ricava direttamente dalla linfa della corteccia dell’albero ed è considerata un elisir di bellezza. Previene la ritenzione idrica ed espelle velocemente scorie e tossine in eccesso. Questa bevanda è consigliabile a tutti per mettersi in forma, contrastare gli inestetismi della cellulite, migliorare la bellezza della pelle e favorire la rigenerazione dei tessuti.

    Acqua di Aloe

    Ricca di calcio, cromo, magnesio, potassio, sodio, zinco, vitamine e antiossidanti, l’acqua di Aloe è straordinariamente efficace per la cura del nostro corpo. I benefici dell’aloe li conosciamo, sappiamo quanto influisca sulla qualità della nostra pelle e della nostra salute. Si consiglia di berla al mattino a stomaco vuoto per sfruttare al meglio tutte le sue proprietà. L’acqua di aloe è nota soprattutto per essere un rimedio naturale utile per depurare e purificare il nostro organismo. Per questo motivo è anche indicata per contrastare l’acne e l’invecchiamento cutaneo.

    Acqua di avena

    L’avena è nota per le sue molteplici proprietà ed è una miniera d’oro, o meglio…di fibre! Si consiglia di bere l’acqua di avena alla mattina a stomaco vuoto. Stabilizzerà i livelli di zucchero nel sangue, apporterà sensazione di sazietà e migliorerà il flusso intestinale.

    Medicina estetica