Acqua termale per il viso: i prodotti migliori [FOTO]

da , il

    L’acqua termale spray per il viso è uno di quei prodotti che non dovrebbe mai mancare nella beauty routine di una donna, specialmente d’estate. L’acqua termale è in grado di rivelarsi una vera alleata di bellezza perché non solo rinfresca e idrata il viso ma anche perché si trasforma in un vero e proprio prodotto versatile ricco di benefici. Per esempio potrai sfruttarla come tonico, come calmante post depilazione, come fissatore per il trucco e non solo. Abbiamo così pensato di selezionare per voi le migliori acque termali da provare quest’estate in una foto gallery ricca di consigli e prodotti cosmetici da non perdere.

    Ma che cosa è l’acqua termale e a cosa serve? L’acqua termale è un vero elisir di bellezza che nasconde molteplici benefici per la pelle del corpo e del viso. Si tratta di un’acqua di sorgente mineralizzata in modo naturale, ricca di elementi e vitamine. Dalle sorgenti e dai bagni termali le ritroviamo anche in prodotti cosmetici spray grazie a molti brand che hanno individuato in questa acqua le potenzialità per diventare un alleato di bellezza portatile. Grazie all’acqua termale la pelle risulta sin da subito più lenita, idratata e protetta.

    Specialmente d’estate quando la pelle rischia di seccarsi maggiormente e si espone ad agenti esterni e scottature, vi basterà vaporizzare un po’ di acqua termale per ottenere sollievo immediato oltre a idratazione e senso di freschezza. E poi sapete che tra i rimedi per prolungare la durata del make up spicca anche l’acqua termale? Vi basterà vaporizzarla semplicemente sopra il trucco. Ma i benefici dell’acqua termale si moltiplicano perché questo prodotto risolverà anche un’altra problematica tipicamente femminile: le occhiaie. Vaporizzando l’acqua sul viso rinfrescherete lo sguardo e, per un risultato ancora più efficace, imbevete di acqua termale due dischetti di cotone e poneteli sugli occhi per qualche minuto. I sali favoriranno la microcircolazione e il drenaggio dei liquidi sgonfiando così palpebre e borse.

    In commercio esistono moltissime tipologie di acque termali da semplici ad aromatizzate ma tutte nascondono benefici cosmetici, tutte da scoprire, tutte da provare. Tra le più famose spicca l’Eau Thermale proposta dall’Avene tra i must della nota casa cosmetica. Famosa anche l’acqua termale d‘Uriage, quella di Vichy proveniente dalle rocce magmatiche di Auvergne e quella di La Roche-Posay.

    Tra le acque termali più particolari e aromatizzate troviamo la proposta di Aveda che dona un’azione astringente e sebo riequilibrante grazie anche alla quercia bianca, amamelide e menta peperita contenuti nel prodotto ma anche la proposta di Melvita con l’acqua termale aromatizzata alla rosa per una sensazione ancora più delicata e rinfrescante. Tra le proposte di acque termali con fragranze floreali ecco anche la Brume Perfectrice Pivoine de L‘Occitane in cui sarà possibile immergersi nel profumo armonico della peonia.

    Sfogliate la nostra gallery con le più note acque termali e scegliete la soluzione migliore per la vostra pelle in base a esigenze e profumi.