Acqua termale in spray: cos’è e a cosa serve

L'acqua termale è un prodotto multitasking che non dovrebbe mai mancare nel beauty case di ogni donna. Scopri con noi cos'è l'acqua termale in spray e come utilizzarla per prenderti cura della tua bellezza.

da , il

    L’acqua termale in spray è un prodotto beauty multitasking che ogni donna dovrebbe gelosamente custodire nel proprio beauty case. Sono tanti gli utilizzi cosmetici di queste particolari acque, disponibili in crema o in spray (decisamente il formato più diffuso e pratico), perfette per prendersi cura con un semplice gesto della nostra pelle in tante situazioni diverse, dalla spiaggia al post allenamento in palestra. Scopri con noi tutti i segreti dell’acqua termale.

    Cos’è l’acqua termale?

    L’acqua termale è un’acqua di sorgente, mineralizzata in modo naturale, con una composizione particolare (solitamente con vitamina E, zinco, rame, magnesio, manganese, zolfo, iodio, cloro, ferro, elementi di calcio ed altri microelementi) che ne permette un utilizzo a scopi benefici e terapeutici. Oltre ai bagni, sono tanti i modi per godere dei benefici di queste acque grazie ai molti brand che hanno deciso di renderle “portatili”: il formato più diffuso e pratico è quello in spray. Estremamente utile per la bellezza e la cura della pelle, che risulta immediatamente lenita, idratata e protetta, l’acqua termale vanta tanti utilizzi cosmetici.

    Idrata il viso con un semplice gesto

    L’acqua termale in spray è perfetta da portare in borsetta quando si passano molte ore fuori casa, lontane dalla nostra crema idratante. Quando senti la pelle “tirare”, perchè irritata o secca, vaporizza un po’ di acqua termale per ottenere immediatamente sollievo e freschezza oltre che intensa idratazione.

    Rinfrescati dopo l’allenamento

    Per ritemprarti da un duro allenamento in palestra aiutati con l’acqua termale che grazie ai minerali che la compongono esercita subito un’azione lenitiva in grado di ristabilire pH ed ossigenazione dei tessuti, oltre che di attenuare il rossore.

    Usala in spiaggia

    L’acqua termale spray è in assoluto uno dei prodotti beauty da portare sempre con sè in spiaggia. Utilizzala per eliminare il sale dalla pelle vaporizzandola in abbondanza e, dopo che si è asciugata, riapplica la tua crema solare per proteggerti dal sole. La dritta in più? Utilizza l’acqua termale anche in caso di eritemi e scottature.

    L’acqua termale per fissare il make up

    Per far durare il trucco più a lungo, specialmente con il caldo estivo, segui il consiglio dei make up artists: spruzza un po’ di acqua termale su una velina con cui poi tamponare il viso a trucco ultimato.

    Usala per sgonfiare le borse sotto agli occhi

    Per rinfrescare lo sguardo e contrastare occhiaie e borse procurati due dischetti di ovatta, imbevili di acqua termale e appoggiali sugli occhi chiusi per circa 5 minuti. In questo modo i sali favoriranno il drenaggio dei liquidi e le palpebre si sgonfieranno. Ne deriverà uno sguardo più riposato e fresco.

    Medicina estetica