Acqua micellare bio e con un buon Inci: i migliori prodotti [FOTO]

La ricerca dell'acqua micellare ecobio migliore per la nostra pelle si fa più semplice grazie alle tantissime proposte suggerite dai brand cosmetici. Ecco i prodotti più validi in termini di acqua micellare con ingredienti naturali e le dritte per scovare un'acqua micellare bio economica da supermercato.

da , il

    Molte donne sono alla ricerca di un’acqua micellare bio e con buon Inci che sia in grado di assolvere il compito di struccare e detergere la pelle con un unico semplice gesto. L’acqua micellare biologica, infatti, contiene ingredienti totalmente naturali ed è priva di siliconi, petrolati e parabeni che a lungo andare possono danneggiare la nostra pelle ostruendo i pori. Le amanti della cosmesi bio non hanno che l’imbarazzo della scelta al riguardo: ma qual è l’acqua micellare bio migliore? E’ necessario spendere molto o è possibile reperire un’acqua micellare bio economica che sia ugualmente efficace? Sfoglia la gallery per scoprire tutti i migliori prodotti che abbiamo selezionato per te.

    Prima di addentrarci nel variegato mondo della cosmesi naturale, è fondamentale chiarire cos’è l’acqua micellare. Questo prodotto è nato diversi anni fa per soddisfare l’esigenza di struccare e detergere insieme, senza aver bisogno necessariamente di risciacquare il viso. L’acqua micellare, infatti, prevede una struttura molto particolare che ne garantisce il funzionamento: le molecole di tensioattivi nella soluzione si raggruppano in tanti agglomerati sferici, chiamati micelle; queste a contatto con la nostra pelle si aprono per catturare le impurità, “mangiandole” e inglobandole senza aver bisogno di altro.

    Ovviamente, accanto alle tradizionali proposte di profumeria si collocano numerose possibilità di scelta per chi desidera avvalersi dell’aiuto di una buona acqua micellare ecobio per il proprio demaquillage.

    Come scegliere l’acqua micellare bio migliore per la propria pelle

    Esistono tanti tipi di acqua micellare con Inci verde, pensati per soddisfare le esigenze di ogni tipo di pelle. Ovviamente, è fondamentale selezionare il prodotto di skincare che più si avvicini ai bisogni di ognuna di noi e, fortunatamente, il sempre più variegato settore della cosmesi naturale ci viene in aiuto in questo senso. Ci sono molte possibilità di scelta, ad esempio, in termini di acqua micellare biologica per pelle grassa: in questo caso, le formulazioni prevedono ingredienti purificanti, antibatterici e lenitivi come il tea tree oil, molto impiegato in cosmetica, e l’aloe vera. A tal proposito, segnaliamo l’acqua micellare So Bio Aloe, un prodotto best seller nella gamma del brand francese So Bio Etic.

    So' Bio étic Acqua Micellare Purifiante per pelli miste a grasse Hydra Aloe Vera bio 500 ml

    Non mancano neppure suggerimenti interessanti per chi è alla ricerca di un’acqua micellare ecobio per pelli mature. In questo caso sono da preferire ingredienti oleosi e molto idratanti come l’olio di rosa damascena e l’olio di Argan. Suggeriamo, a tal proposito, l’acqua micellare Lift’Argan di Lea Nature, perfetta anche per le pelli secche e disidratate.

    Lift'Argan Micellare Acqua detergente per viso e occhi bottiglia da 400 ml

    Un altro ottimo prodotto, adatto a tutti i tipi di pelle, è l’Acqua Micellare Detergenza Attiva di Skinlabo.

    Acqua Micellare Detergenza Attiva SkinLabo 250ml

    Si tratta di un’acqua micellare a base di acido ialuronico che rimuove il trucco, tonifica la pelle, lenisce eventuali irritazioni ed esercita un effetto detox sul viso.

    Dove trovare un’acqua micellare economica con buon inci

    Trovare un’acqua micellare bio economica non è complicato. Molti brand specializzati nella cosmesi “green”, infatti, offrono validi prodotti caratterizzati da un’ottimo rapporto qualità prezzo. Esistono anche interessanti proposte da tenere d’occhio per chi mira a scovare un’acqua micellare bio e con buon Inci da supermercato. Si tratta prevalentemente di prodotti non completamente naturali o ecobio, ma ugualmente contraddistinti da un Inci accettabile, ossia privo di sostanze chimiche altamente dannose come i siliconi e i petrolati. Ad esempio, rientra nella categoria l’acqua micellare alle rose di Roberts, un prodotto molto amato dalle beauty addicted.

    Acqua alle Rose - Acqua Micellare Struccante, Viso, Occhi e Labbra - 200 ml

    Anche altri brand economici come Lycia e Venus suggeriscono nella loro vasta gamma di cosmetici buone acque micellari.

    Sfoglia la gallery per trovare l’acqua micellare bio e con buon Inci che più fa per te.