Acconciature Primavera/Estate 2017: le idee più di tendenza [FOTO]

da , il

    Parlando di acconciature Primavera/Estate 2017, abbondano gli spunti cui potersi ispirare in vista dei prossimi mesi. Abbiamo raccolto le idee più di tendenza dalle passerelle e dai più importanti backstage per la realizzazione di acconciature di ogni tipo: dalla classica coda di cavallo allo chignon, senza dimenticare i capelli all’indietro ad effetto wet e le immancabili acconciature intrecciate, dalle treccine in stile boxer alle trecce morbide a spina di pesce. Non c’è, quindi, che l’imbarazzo della scelta! Sfoglia la gallery per scoprire tutti trend da non perdere per le acconciature capelli della prossima Primavera/Estate 2017.

    Così come per i tagli di capelli più in voga della Primavera/Estate 2017, anche le acconciature che spopoleranno nei mesi che verranno si rifanno ad un ideale di bellezza e di look piuttosto classico ed elegante. Non a caso, infatti, la treccia – un evergreen del mondo dell’acconciatura e del capello – continua ad essere uno dei temi più ricorrenti dando un’occhiata alle immagini dei backstage delle sfilate dei più grandi nomi del mondo della moda. Non mancano, ovviamente, neppure proposte di look più articolate e strutturate, ideali per le amanti di un hairstyle grintoso e deciso. Procediamo, però, per gradi.

    Il ritorno delle trecce per la Primavera/Estate 2017

    Dalla treccia a cascata alla treccia a spina di pesce, passando per la braid crown – la treccia a corona – e le trecce più particolari come boxer braids e treccine, giochi di intrecci di ogni tipologia caratterizzeranno molte delle più belle acconciature per la Primavera/Estate 2017. Le estimatrici dello stile romantico potranno sbizzarrirsi con trecce morbide e vagamente spettinate, mentre le più modaiole continueranno a sfoggiare con orgoglio le boxer braids, le trecce che partono dalla radice che hanno spopolato tra le star nelle scorse stagioni.

    Lo chignon per la Primavera/Estate 2017

    Un altro grande classico, destinato a non tramontare ma anzi a vivere una seconda giovinezza, è lo chignon. Alto e di piccole dimensioni – magari ad effetto sleek e con qualche ciocca libera intorno al viso – oppure basso e monumentale, caratterizzato da particolari intrecci, lo chignon – così come i capelli raccolti in generale – saranno un must have del periodo caldo. Scegli di impreziosire la tua acconciatura con uno dei tanti accessori capelli della Primavera/Estate 2017.

    Acconciature semiraccolte e capelli effetto bagnato per la Primavera/Estate 2017

    Un’altra tendenza che resisterà impassibile allo scorrere del tempo è quella dei capelli effetto wet, da portare tutti ravviati all’indietro con aspetto (apparentemente) disordinato e spettinato, oppure dividendo i capelli in sezioni nette ben visibili sulla nuca. Chi non preferisce i look troppo androgini e strong potrà consolarsi con tante idee per acconciature semiraccolte che si ispirano agli anni ’60, con cotonature importanti sulla sommità della testa e lunghezze sciolte.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutte le acconciature della Primavera/Estate 2017 più belle da sfoggiare.

    Dolcetto o scherzetto?