NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Acconciature Primavera/Estate 2016: tutte le idee più glamour [FOTO]

Acconciature Primavera/Estate 2016: tutte le idee più glamour [FOTO]
da in Acconciature, Capelli 2016, Capelli Donna, Capelli estate 2016
Ultimo aggiornamento:

    Trecce, chignon e code di cavallo tra le acconciature primavera/estate 2016 più di tendenza. Abbiamo raccolto per te tutte le idee più glamour, quelle da copiare subito per sfoggiare un hairstyle diverso dal solito tanto in vista di un’occasione speciale quanto per la vita di tutti i giorni, da affrontare ugualmente con un pizzico di brio e di stile in più. Le trecce si portano doppie e intrecciate a partire dalla radice, stile boxer, o in versione braid crown, mentre il classico chignon si rivisita in modi del tutto inediti, così come la ponytail. Sfoglia la gallery per scoprire tante proposte originali e di tendenza per i tuoi capelli.

    Basta dare un’occhiata alle immagini delle sfilate e a quelle che le celebrities condividono quotidianamente sui loro profili social per rendersi conto che le acconciature, particolari e ricercate, rientrino tra le maggiori tendenze capelli della ormai imminente primavera/estate 2016. Se è vero, infatti, che i capelli sciolti e dallo styling mosso e naturale andranno per la maggiore è altrettanto veritiero che la prossima stagione sarà all’insegna di trecce, torchon e tante tipologie di hairdo differenti.

    Partiamo dallo chignon, un grande classico del mondo dell’acconciatura. Archiviato il top knot, rigido e strutturato, lo chignon di tendenza per i prossimi mesi sarà ad effetto spettinato e messy, con ciocche ribelli che sembrano sfuggire al nostro controllo ma acconciate ad arte. Per le amanti degli hairstyle rigorosi e disciplinati suggeriamo di convertirsi ai capelli wet, ad effetto bagnato, per ravviare la chioma all’indietro e tenerla sotto controllo con semplici forcine o fermagli, oppure di optare per il maxi chignon a forma di croissant avvistato da Chanel, di grande impatto visivo; via libera, invece, a foulard retrò, come visto da Dolce e Gabbana, e a treccine da accostare ai capelli raccolti come suggerito da Valentino se si è alla ricerca di un’idea look insolita ed originale.

    Le trecce, di grande tendenza per la primavera/estate 2016, saranno le vere grandi protagoniste della stagione: spopoleranno, nello specifico, le boxer braids, le trecce che partono dalle radici e dal mood sporty che piacciono tanto alle star come Kim Kardashian e Jennifer Lopez; non può mancare, in questo scenario così variegato, la coda di cavallo, rigorosamente bassa e morbida, da avvolgere con nastrini in tessuto o impreziosita dall’utilizzo di cerchietti gioiello, come suggerito da Luisa Beccaria.

    Queste sono solo alcune delle tante idee a cui potersi ispirare. Sfoglia la gallery per scoprire tante altre proposte super glamour con cui non sbagliare mai look e apparire al top.

    485

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureCapelli 2016Capelli DonnaCapelli estate 2016

    Medicina estetica

    PIÙ POPOLARI