Acconciature primavera-estate 2015: tutte le idee più cool [FOTO]

da , il

    Le idee più cool delle acconciature primavera-estate 2015 sono caratterizzate dalla presenza di accessori che rendono estremamente glam il look da sfoggiare sotto il sole! Il vero diktat della prossima stagione sarà osare! Le più celebri griffe del mondo delle moda ci invitano a scrollarci di dosso tutte le soluzioni più classiche e banali di hairstyle. Via libera, quindi, ad acconciature con accessori maxi, elastici ricamati oppure a filo che si tendono dietro il capo e alle chiome voluminose effetto Barbie. Tante idee originali, insomma, per sorprendere e catturare l’attenzione! Siete curiose di conoscere tutti i trend del momento?

    Coda di cavallo

    In prossimità dell’estate, torna a farsi sentire la voglia di indossare un abito sfizioso, osare un po’ di più con i colori e, spesso, anche pettinare i capelli in modo del tutto nuovo e originale. Forse perché insieme all’arrivo del sole e delle giornate calde, cominciamo a dedicare più tempo a noi stesse. Ecco che mostriamo un make up più curato, una pelle luminosa e perfetta, un’acconciatura da fare invidia! Le prestigiose griffe della moda ci danno una mano in questo senso, presentandoci tutti i trend del momento attraverso gli hairstyles che sfilano in passerella. Noi vi proponiamo le soluzioni più facili da copiare: alcune sono sbarazzine, altre più eccentriche e innovative ma potrete sfoggiarle comunque con orgoglio sotto il sole della prossima estate! Una delle protagoniste è senza dubbio la coda di cavallo che abbiamo visto anche tra le acconciature dell’inverno 2015: è altissima e indossata con una fascia a retina da Hood by Air; diventa bassa e morbida con Fendi, arricchita da fermagli in pelle multicolor. E’ interpretata anche in versione minimal da Guy Laroche che si limita a stringere con un elastico le ciocche tiratissime.

    Raccolti, semiraccolti, capelli sciolti

    Una delle acconciature che vedremo di più sotto il sole dell’estate 2015 sarà il raccolto con turbante, una soluzione proposta da varie griffe. L’hairstyle evoca atmosfere e bellezze orientali con Missoni mentre Saint Laurent lo interpreta in versione ultra chic, con tessuto interamente ricoperto di paillettes. Moschino è tra i nomi che invitano ad osare di più: le sue acconciature sono mosse da onde morbide in stile Barbie. Chanel pensa all’hairdo più sofisticato con chiome voluttuose, illuminate da fermagli scintillanti mentre Desigual si concentra sul look estivo con accessori retrò annodati sui capelli. Infine, resta incontrastato il fascino delle beach waves, da fare anche a casa in poche e semplici mosse! Se volete saperne ancora di più, non perdetevi la nostra fotogallery: vi proponiamo tutte le idee più cool delle acconciature primavera-estate 2015. Voi cosa ne pensate?

    Medicina estetica