Acconciature per capelli ricci le più modaiole dell’estate [FOTO]

da , il

    Le acconciature per capelli ricci più alla moda dell’estate devono essere chic e voluminose, rispettando però il tipo di capello e la personalità di ogni donna. I capelli ricci non sono certo facili da trattare e il punto di partenza per realizzare l’acconciatura dei vostri sogni sarà quello di avere una chioma brillante, con capelli sani e elastici. Tutto questo può essere raggiunto con prodotti ad hoc che potrete utilizzare a casa e trattamenti specifici da effettuare dal parrucchiere. Vediamo insieme quali sono gli stili più di moda per le donne che portano i capelli ricci.

    Il corto chic e alla moda

    Chi lo dice che i capelli ricci non possono anche essere portati corti? Ne è un esempio la splendida cantante Rihanna che da sempre sfoggia delle pettinature davvero originali. Ovviamente, per essere portati corti o medi, i capelli ricci devono essere curati e trattati alla perfezione. Il consiglio è quello di utilizzare sempre dei prodotti specifici per il vostro tipo di capello oltre a dei cristalli liquidi che riusciranno a definire il riccio e a rendere morbidissime le vostre chiome. Uno dei tagli più alla moda è certamente quello che vuole un caschetto alle mandibole, molto riccio e voluminoso da un lato e portato invece dietro le orecchie dall’altro.

    Capelli ricci lunghi per uno stile romantico

    Portare capelli lunghi e ricci è spesso un bel problema. Ne sanno qualcosa le donne che ogni giorno combattono con nodi e chiome stoppose. Anche in questo caso il consiglio è quello di nutrire dalla radice alle punte i vostri capelli. Per quanto riguarda le acconciature non avrete che l’imbarazzo della scelta: un semiraccolto è sempre molto romantico e anche indicato per una sposa che non rinuncia allo stile naturale. Bellissime anche le trecce realizzate con i capelli ricci: in questo caso il consiglio è quello di chiudere l’acconciatura semplicemente con un nastro in raso per uno stile davvero chic. Se invece proprio non riuscite a gestire i vostri ricci, il consiglio è quello di recarvi dal parrucchiere che vi potrà sottoporre ad un trattamento semipermanente per avere boccoli morbidi e definiti.

    Il volume protagonista

    Le acconciature per l’estate 2012 vedono il volume come vero protagonista. Il segreto è quello di osare e di cercare di assecondare quello che Madre Natura vi ha donato. Sappiate che moltissime ragazze che hanno capelli lisci e con poco volume farebbero di tutto per chiome ricce come le vostre! Divertitevi anche con gli accessori, che possono essere la vostra salvezza quando siete al mare: un cerchietto, sarà perfetto per tenere ferme le vostre chiome e lo potrete indossare dalla mattina fino alla sera! Date un’occhiata alla gallery che vi proponiamo dove potrete trovare tantissimi spunti per acconciature uniche e alla moda!

    Medicina estetica