Acconciature per capelli corti e ricci [FOTO]

da , il

    Se state cercando dei suggerimenti di acconciature per capelli corti e ricci, vi presentiamo tante idee da copiare per apparire sempre al top! Le chiome mosse da onde sinuose, possono rivelarsi non molto facili da gestire e pettinare. Chi desidera optare per un taglio corto di capelli, spesso è frenata dalla paura di trovarsi un cespuglio indomabile sopra la testa; al contrario, le donne che hanno già azzardato una sforbiciata generosa dal parrucchiere, talvolta si ritrovano in difficoltà davanti all’impresa di dover governare da sole queste chiome ribelli. Come scegliere l’acconciatura per i capelli mossi corti? Tenete presente la particolare forma del viso e la struttura del fusto, in modo da individuare con esattezza l’hairstyle che fa al nostro caso! Vediamo insieme quali sono le acconciature per tagli capelli corti e ricci!

    Consigli per un’acconciatura perfetta

    Capelli afro

    Partiamo da una considerazione che ad alcune di voi potrà sembrare superficiale ma è di grande importanza per ottenere un buon risultato! Usate uno shampoo nutriente per evitare il noioso effetto crespo e scegliete con attenzione il balsamo per capelli. In commercio esistono diversi prodotti specifici ma non lasciatevi tentare dalle formulazioni due in uno perché potreste non avere il risultato sperato! Ricordate sempre di spuntare la vostra capigliatura con frequenza perché i capelli ricci tendono a diventare selvaggi in breve tempo. Per quanto concerne le pettinature, se preferite qualcosa di sobrio, facile e veloce da acconciare, vi suggeriamo un bob, magari asimmetrico, con lungo ciuffo laterale. Nelle occasioni più importanti, quando desiderate apparire eleganti e chic, potreste asciugare la chioma in modo da enfatizzarne il volume e fermare il ciuffo sul capo con un fermaglio lucente.

    Idee da copiare

    Capelli fermati sul capo

    Se non temete di osare, per voi, le possibilità di pettinature per capelli corti e ricci sono davvero innumerevoli. Se vi piace il bob o il long bob, conferite uno styling liscio solo alla frangia. Per uno stile bon ton, portate le ciocche laterali dietro le orecchie. Rasare i capelli sulle tempie e lasciarli lunghi sulla testa, di sicuro non vi lascerà passare inosservate. Coloro che hanno in programma un party esclusivo, possono optare per un’acconciatura a tutto volume con ciuffo riccio che scende sulla fronte e ciocche lisce laterali: un’ottima soluzione di pettinatura fai da te per chiome corte. Se volete saperne di più, sfogliate la nostra gallery con tutte le acconciature per capelli corti e ricci da copiare!