Acconciature estive: le più belle per i capelli lunghi, medi e corti

Sfoggiare delle pettinature estive semplici e veloci da realizzare, fortunatamente, è possibile. Sono tantissime, infatti, le acconciature estive fai da te da poter riprodurre, per tutte le occasioni e per ogni esigenza: dalle pettinature estive per capelli corti alle acconciature per le sere d’estate per i capelli lunghi, non c’è che l’imbarazzo della scelta!

da , il

    Le acconciature estive sono l’ideale quando le temperature si fanno torride ed è davvero difficile gestire il proprio hairstyle. Come è facile dedurre, si tratta principalmente di acconciature per capelli raccolti, ma non mancano neppure idee glamour e stilose per chi proprio non sa rinunciare a portare i capelli sciolti e per chi preferisce, invece, i semiraccolti morbidi. Esistono acconciature veloci per l’estate adatte ad ogni occasione e, soprattutto, a qualsiasi tipo di taglio: dalle acconciature facili per l’estate pensate per i capelli medi alle acconciature anti afa per i capelli lunghi, non resta che scegliere quella più adatta a ognuna di noi.

    Le acconciature estive per i capelli corti

    acconciature estive capelli corti

    I capelli corti sono una vera e propria manna dal cielo in estate, ma come sfoggiarli con stile nel modo giusto?

    Le pettinature estive per i capelli corti sono davvero innumerevoli, al contrario di quel che si possa pensare.

    Consigliamo, ad esempio, di optare per un look con capelli corti effetto bagnato, portati all’indietro, in vista di una serata danzante o di un’occasione speciale che richiede un beauty look più ricercato del solito.

    In alternativa, è possibile sfoggiare acconciature estive fai da te molto semplici solamente aggiungendo un accessorio: ad esempio, il cerchietto con i capelli corti è tornato di gran moda, così come i capelli corti con la bandana, molto pratici e versatili, da portare in spiaggia come in città.

    Un’altra soluzione può essere quella di optare per i capelli frisè, dal mood sbarazzino e di recente tornati alla ribalta in passerella.

    Le acconciature estive per capelli medi

    Acconciature estive capelli medi

    Per quanto riguarda le acconciature anti caldo per capelli medi la scelta si fa ancora più ampia.

    E’ possibile portarli sciolti oppure raccolti, optando ad esempio per uno chignon spettinato classico stile ballerina, una delle acconciature per capelli raccolti dell’estate più chic, oltre che molto veloce da fare.

    Lasciandosi ispirare dalla fantasia, sono tante anche le acconciature per capelli medi con trecce: le treccine possono essere realizzate sui capelli sciolti e disseminate tra la chioma o rivisitate in chiave boxer braids.

    Le acconciature estive per capelli lunghi

    acconciature estive capelli lunghi

    Infine, quali sono le acconciature per quando fa caldo da sfoggiare con i capelli lunghi?

    Se i capelli sono lunghi e pari le possibilità si sprecano: via libera allo chignon spettinato, ma anche alla treccia a cascata e alla braid crown che cinge la testa a mo’ di corona.

    In alternativa, consigliamo di optare per una classica coda di cavallo, magari da impreziosire con fermagli gioiello, forcine e foulard da annodare tra i capelli come le dive di un tempo: le acconciature per l’estate con i capelli lunghi dal mood retrò sono molto femminili.

    Nella gallery, tutte le acconciature contro il caldo più glam.