NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Acconciature eleganti capelli lunghi: tutte le idee più belle [FOTO]

Acconciature eleganti capelli lunghi: tutte le idee più belle [FOTO]
da in Acconciature, Acconciature Capelli Lunghi, Capelli Lunghi
Ultimo aggiornamento:

    Sono tante le acconciature eleganti capelli lunghi tra cui poter scegliere in vista di un evento o di un’occasione speciale. I capelli lunghi, infatti, si prestano a tante tipologie di hairdo e hairstyle differenti, in grado di accontentare davvero i gusti di tutte e di venire incontro a qualsiasi sorta di esigenza. Tra trecce realizzate ad arte, code di cavallo rivisitate in chiave glam e l’immancabile chignon, in tutte le sue varianti, non c’è davvero che l’imbarazzo della scelta per la tua chioma. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le acconciature eleganti capelli lunghi che abbiamo scelto per te.

    Con la bella stagione si moltiplicano gli eventi e le occasioni speciali – tra cui cerimonie quali matrimoni e battesimi – che necessitano di un beauty look ricercato ed elegante, formale al punto giusto ma sempre di grande tendenza. Quando si ha la fortuna di avere i capelli lunghi, naturalmente, le possibilità di scelta in termini di acconciature eleganti da poter realizzare si sprecano. Sono molteplici, infatti, le idee a cui potersi ispirare per sentirsi delle vere e proprie principesse.

    Una delle acconciature senza dubbio più belle e d’impatto è la braid crown, di grande tendenza per questa estate 2016. La treccia alla francese, che cinge il capo proprio come fosse una corona, è l’ideale per chi ama i capelli raccolti ma vuole discostarsi dal classico chignon; basta apportare delle piccole modifiche e questo hairstyle cambia forma, prendendo nuova vita: via libera, ad esempio, al leggero effetto messy, perfetto per sdrammatizzare la seriosità del proprio look in modo soft, e all’aggiunta di fiori e fermagli preziosi tra i capelli per un mood più classico.

    Un’altra acconciatura splendida da riproporre sui capelli lunghi è la coda di cavallo, o ponytail, naturalmente da reinterpretare in versione chic. Suggeriamo, in particolar modo, di optare per una coda di cavallo alta e leggermente cotonata se si vuole mettere in evidenza lo sguardo, oppure di preferire una coda di cavallo bassa, da cingere con un nastrino in raso, se si è alla ricerca di un’idea più low profile.
    Lo chignon, infine, sarà forse inflazionato ma continua ad essere una delle acconciature eleganti capelli lunghi in assoluto più sofisticata. La versione più glam della stagione è lo chignon da ballerina, non troppo alto e nemmeno eccessivamente rigido, ma tanto elegante nella sua naturalezza e nella sua semplicità.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutte le acconciature eleganti capelli lunghi che abbiamo scelto per te.

    462

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureAcconciature Capelli LunghiCapelli Lunghi

    Medicina estetica

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI