Acconciature: chignon in stile Whitney Port

da , il

    Nel 2011 le acconciature andranno fortissimo e un classico raccolto come lo chignon sarà uno dei protagonisti della moda capelli. Lo chignon può essere un’acconciatura molto versatile, nella versione più classica, elaborata e costruita è perfetto per le uscite serali o per un impegno formale e importante, mentre nelle rivisitazioni più moderne, voluminose e spettinate può essere perfetto per il giorno o per una serata di divertimenti. Oggi vi propongo un tutorial in cui viene mostrato come realizzare un elaborato e raffinato chignon simile a un raccolto sfoggiato dalla protagonista di The City Whitney Port.

    Lo chignon che vi propongo è molto versatile può essere perfetto per il giorno con un trucco leggero e un outfit bon ton o per la sera con un bel little black dress e un trucco sofisticato da diva.

    Per prima cosa pettinate tutti i capelli all’indietro e legateli in una coda di cavallo alta, dividete la coda in quattro grandi ciocche e cotonatele, avvolgetele su se stesse in modo da ricreare la forma di un fiore e fissatele con delle forcine, fermate tutte le eventuali ciocche che sfuggono dal raccolto e pettinate delicatamente lo chignon con le dita in modo da renderlo pieno.

    Per rendere più particolare questa acconciatura vi consiglio di accessoriarla, potete utilizzare una pinzetta con strass o un cerchietto gioiello per una serata importante o una fascia sottile e glamour per il giorno.

    Medicina estetica