Acconciature capelli: uno chignon moderno

da , il

    Parliamo di acconciature per capelli e in particolar modo vediamo come si può realizzare un elegante e moderno chignon in pochi minuti. Lo chignon è una delle acconciature più eleganti e femminili che si possono realizzare, impossibile dimenticare Audrey Hepburn in colazione da Tiffany, il favoloso tubino nero di Givenchy, il trucco raffinatissimo e lo chignon sofisticato e regale, tutto è perfetto, impossibile non fare di lei un’icona. Oggi vi propongo un tutorial in cui l’hair stylist delle Star Jhonny Lavoy ci mostra come realizzare in pochi attimi uno splendido chignon moderno in modo da poterci sentire eleganti come Audrey.

    Il Natale è passato ma ci aspettano ancora molte serate divertenti di festa, per le cene di questo periodo mi ritrovo a ripetervi un consiglio, puntate su una bella acconciatura raffinata, e per la notte di capodanno abbinatela ad un trucco strong e molto luminoso per brillare tutta la notte.

    Per realizzare lo chignon per prima cosa pettinate con le dita tutti i capelli all’indietro e spruzzate la lacca in modo da fissarli e mantenerli ordinati, poi fermateli in una coda di cavallo alta, fatto ciò cotonate le lunghezze in modo da avere una massa di capelli molto voluminosa. Pettinateli delicatamente in modo da togliere l’effetto crespo ma senza eliminare la cotonatura, attorcigliate su le punte e arrotolate i capelli in modo da creare lo chignon. Per finire fissatelo con delle forcine e delle lacca.

    Questo chignon è molto semplice da realizzare ma è di grande effetto, per renderlo ancora più importante potete accessoriarli utilizzando una fascia, potete sceglierne una gioiello per apparire molto raffinate o una sottile e semplice per essere glamour.

    Medicina estetica