Acconciature capelli lunghi, una treccia-chignon elegante per la primavera

da , il

    chignon treccia Christophe Josse

    Oggi vi proponiamo un’acconciatura per capelli lunghi molto raffinata perfetta per un’occasione speciale o una cena romantica. L’idea per quest’acconciatura intrecciata arriva dalle sfilate, il raccolto che vi proponiamo infatti è stato visto sulla passerella di Cristophe Josse durante le sfilate Haute Couture di Parigi. I trend capelli parlano di un prepotente ritorno della treccia, in ogni sua variante, per la bella stagione, e non a caso noi vi mostriamo come rivisitarla in chiave glam così da permettervi di sceglierla anche per un’occasione elegante in combinazione con un abito chic.

    La treccia è l’acconciatura perfetta per affrontare con glamour la primavera in arrivo. Durante il giorno vi consigliamo di giocare con morbide trecce boho o intricate fishtail braid, la sera invece, per avere un look chic, vi suggeriamo di rielaborare la treccia in chiave elegante giocando con chignon intrecciati.

    Realizzare la treccia-chignon vista durante la sfilata di Cristophe Josse è piuttosto semplice e il risultato chic è assicurato. Pettinate i capelli all’indietro, dividete la chioma in tre ciocche, due laterali e una centrale. Intrecciate le ciocche in modo da formare tre trecce molto strette e definite. Iniziate ad arrotolare su se stessa una treccia laterale in modo da creare una piccola chiocciola, fatto ciò fissatela sulla nuca. Arrotolare attorno al primo “raccolto” anche l’altra treccia laterale e fate lo stesso con quella centrale. Quando avete ottenuto il risultato desiderato fissate il raccolto con le forcine e con un velo di lacca.

    Per avere un look elegante e chic vi suggeriamo di completare questo raccolto con un trucco luminoso e sofisticato. Realizzate una base trucco glowy e leggera, enfatizzate lo sguardo utilizzando toni neutri e un abbondante passate di mascara e regalate un tocco di colore al trucco applicando un rossetto pesca.

    Medicina estetica