Acconciature capelli lunghi, una capigliatura d’effetto in poche mosse

da , il

    accaonciature capelli lunghi capigliatura semplice

    Avete voglia di provare una delle acconciature per capelli lunghi più semplice e di impatto, ottima da sfoggiare nel corso delle prossime feste, perfetta per il prossimo Natale 2011 e glamour per la notte di Capodanno? Con questo articolo accontenteremo sicuramente tutte le fashion victims che amano distinguersi attraverso piccoli particolari proprio come, ad esempio, un modo di acconciare i capelli diverso dal solito, questo non vuol dire che debba essere per forza difficile da realizzare!

    Natale sta arrivando sempre di più così come le varie feste e cene per scambiarsi i regali e farsi i soliti auguri di rito.

    Per queste occasioni si cerca sempre di puntare su un look semplice arricchito da qualcosa che sia di impatto: perchè, in questo caso, non puntare tutto su un’acconciatura super raffinata e di grandissima tendenza moda, perchè no?

    Questa capigliatura si adatta alla perfezione per chi possiede capelli lisci oppure leggermente ondulati, preferibilmente lunghi, ma anche capelli di media lunghezza potrebbero andare bene.

    Scopriamo l’acconciatura nei minimi dettagli.

    Cosa occorre fare? Nulla di trascendentale come potete intuire dall’immagine: basterà semplicemente tirare indietro la parte destra, aiutandosi magari con qualche prodotto specifico che ci aiuti a mantenerla ben ferma, e portare in avanti la sinistra arricchendola di qualche boccolo che abbiamo preventivamente formato con l’aiuto di bigodini o, perchè no, spazzola e phon semplicemente.

    L’attaccatura dovrà essere bene aderente, il movimento dei boccoli dovrà partire dalla parte centrale, più o meno, della nostra chioma, questo è un dettaglio fondamentale.

    Un’acconciatura di forte stampo retrò che, abbinata ad un rossetto rosso, mat o lucido, vi farà sentire delle vere dive degli anni ’50.