Acconciature capelli lunghi, la treccia in tutte le sue declinazioni

da , il

    Per quanto riguarda il mondo delle acconciature per capelli lunghi possiamo tranquillamente dire che abbiamo l’imbarazzo della scelta e da questo punto di vista il mondo del glamour e del fashion ci aiutano tantissimo grazie alle loro catwalk sempre di riferimento per tutte noi amanti della moda e delle ultime sue tendenze. Oggi, a questo proposito, ho deciso di proporvi una serie di pettinature che hanno un unico comune denominatore: la treccia, in tutte le sue declinazioni! Scopriamo insieme come possiamo acconciare la nostra chioma attraverso l’utilizzo di questo elemento.

    Dalle passerelle di presentazione delle collezioni di abbigliamento autunno-inverno 2011/2012 abbiamo potuto notare il ritorno o quanto meno l’utilizzo ancora più forte della treccia: un’acconciatura semplicissima da realizzare che da qualche anno a questa parte pare non dover mancare nella scelta di chi possiede capelli lunghi, ma non solo!

    Ovviamente, al di là della classicissima treccia, gli hairstylist propongono diverse varianti di questa capigliatura rendendola vagamente più rock ed aggressive oppure ancora più romantica: c’è chi si getta su una coroncina bohemien composta da una treccia che va perfettamente ad incorniciare il volto, chi preferisci gettarsi in straordinari intrecci in cui un piccolo chighon che risulta essere contornato da una serie di trecce più piccole, trecce laterali che si uniscono a formarne eccezionalmente una sola e via dicendo perchè, mie care, non è finita qui, pare proprio che il mondo della moda sia in continua evoluzione ed esplosione al riguardo.

    Cosa ne pensate? Perchè non pavoneggiarsi con una speciale acconciatura arricchita da trecce anche per il giorno di Natale 2011, un’idea da provare!

    Medicina estetica