Acconciature capelli lunghi, la fascia

da , il

    Dopo il cerchietto, se vuoi sentirti bella e appagata devi indossare una fascia tra i capelli. Incornicia il viso e puoi abbinarla a qualsiasi vestito. Inoltre, è ideale anche per andare in spiaggia: la chioma resta in ordine e la faccia pulita per abbronzarsi senza segni.

    Ciò che conta è il taglio dei tuoi capelli (corto, onde wild, frangetta o extra liscio), in base a questo devi scegliere la fascetta che si accorda meglio con il tuo stile. Puoi decidere se portarla alta, bassa, a filo dell’attaccatura o indietro.

    Esistono sottili cordini in cuoio, nastrini elastici dalle foggie originali, foulard ripiegati ad arte. Come capire a quale tribù appartengono? Basta allenarsi un po’ e le differenze saltano subito all’occhio. Se sei una nostalgica anni Sessanta, allora scegli fasce larghe in tessuto – magari a pois – da portare a mo’ di cerchietto con cotonatura d’ordinanza.

    Se preferisci lo stile anni Settanta, tipo hippy, usa sottili striscioline in cuoio con perline, fiori e piume. Per gli amanti degli anni Ottanta, quelli indossano All Star tutto l’anno, meglio nastri fluo da coordinare con occhiali, bracciali e orecchini.

    La cosa divertente è mischiare. Non avere uno stereotipo definito, ma lasciarsi conquistare dall’umore della giornata.

    Medicina estetica