Acconciature capelli lunghi con fermagli, per essere sempre chic [FOTO]

da , il

    Acconciature capelli lunghi con fermagli per essere sempre chic. Se avete i capelli lunghi e dovete partecipare a un evento, siete tentate dall’idea di sfggiare i capelli raccolti che sono sempre molto eleganti. Ma perché non impreziosire la vostra pettinatura con un fermaglio o con un cerchietto? Una tendenza lanciata dagli stilisti in passerella e dalle dive sui red carpet che ha già conquistato le sposa. Ora mancate solo voi! Da qualche anno infatti i capelli lunghi continuano a subire trasformazioni con l’aiuto di onde e boccoli, contonature o chignon eleborati.

    Acconciature con fermagli e cerchietti anni 60

    Gli anni 60 non passano mai di moda. A ogni stagione c’è qualcosa che ritorna. Quest’anno sono tornati i tagli degli abiti a trapezio, che naturalmente hanno bisogno di una pettinatura adatta. E’ quello che ha fatto Louis Vuitton sulle passerelle della primavera: abiti dalla linea a trapezio con fantasie geometriche abbinate a chignon cotonati fermati da un cerchietto con fiocco bianco o di colore pastello. Un look chic portato anche da una bad girl con Cara Delevingne. Se volete ispirarvi agli anni del boom economico, la scelta è quindi molto varia anche nelle pettinature odierne, ma se non volete sbagliare, rifatevi a miti Audrey Hepburn e Brigitte Bardot. Se volete attuare un look alla Audrey Hepburn, innanzitutto guardate il film Colazione da Tiffany e studiate bene l’acconciatura con chignon alto e cotonato e fermaglio gioiello, completate il tutto con un semplice little black dress, come insegna Coco Chanel. Chi vuole un look alla BB, sempre molto ambito, avrà tre strade tutte ben documentate dalle sfilate: lo chignon, la coda e i capelli sciolti. Tutte devono essere cotonati e accompagnati da un fermaglio a fiocco.

    Fermagli e cerchietti delle star

    Dopo le sfilate e i grandi miti, sono le star di oggi a fornirci l’ispirazione per sperimentare nuove acconciature. Sui red carpet e alle presentazioni le celebrities sfoggiano sempre hair look alla moda, ma qualcuna ha il coraggio di inaugurare dei trend. E chi se non Sara Jessica Parker poteva inaugurare la moda del fermaglio collana per i capelli raccolti? L’effetto è molto particolare anche se si tratta di una pettinatura destinata alla grandi occasioni. Negli ultimi tempi i fermagli hanno molto successo sia sui capelli sciolti, sia su quello raccolti e semi raccolti, impreziositi da trecce e treccine. Troviamo infatti i fermagli gioiello e fermagli di stoffa arricchiti con il fiocco, in versione classica o rivisitata in chiave più moderna. Molto trendy anche il cerchietto, un accessorio capace di trasformare completamente anche una semplicissima coda di cavallo o degli anonimi capelli sciolti. Guardate quanto è chic Amannda Seyfried con i capelli raccolti e il cerchietto. Un’altra idea dalla quale prendere spunto? Utilizzare un cerchietto bon ton su una capigliatura lunga arricchita da qualche riccio.