NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Acconciature capelli inverno 2013, a tutto volume per essere seducenti [FOTO]

Acconciature capelli inverno 2013, a tutto volume per essere seducenti [FOTO]
da in Acconciature, Acconciature Capelli Lunghi, Tendenze capelli
Ultimo aggiornamento:

    Le acconciature inverno 2013 più seducenti e intriganti giocano con il volume e ripescano dal passato cotonature importanti. Il volume è il grande protagonista delle acconciature da sera più chic per l’inverno in arrivo e le grandi sfilate ci danno la giusta ispirazione per giocare con la cotonatura ed essere eleganti in ogni occasione. Semiraccolti morbidi e voluminosi, maxi chignon esagerati e bouffant retrò sono ciò su cui puntare per avere capelli acconciati in modo trendy e seducente, scopriamo insieme come realizzare questo tipo di acconciature dando un’occhiata alle proposte più interessanti viste sulle passerelle.

    Acconciature voluminose dalle sfilate
    Le sfilate inverno 2013 ci hanno regalato interessanti spunti per ciò che riguarda i trend capelli per la stagione in arrivo. Tra le numerose acconciature che abbiamo potuto ammirare sulle passerelle i raccolti di ispirazione retrò extra voluminosi e cotonati ad arte sono quelli che ci hanno colpito maggiormente per l’impatto che hanno sul look. L’abbozzo di coda di cavallo attorcigliata accompagnata da una vistosa cotonatura frontare vista da Vera Wang è un perfetto raccolto per le sere in cui si è alla ricerca di un look seducente, ma non eccessivo, al contrario il mega chignon con tanto di fiocco proposto da Moschino è perfetto per chi è alla ricerca di un’acconciatura very chic e piuttosto vistosa che non la faccia passare inosservata. Cotonato ad arte, leggermente scompigliato e easy il raccolto visto da Derek Lam, un perfetto compromesso tra un’acconciatura abbozzata di fretta e uno chignon da gran sera. Di gran classe e semplice da ricreare l’acconciatura proposta da Carolina Herrera, i capelli liscissimi e extra lucidi sono fermati con un cerchietto e abbondantemente cotonati sulla nuca per creare un effetto volume molto intrigante. Da gran sera e di gran classe il semiraccolto cotonato e mosso proposto da Dsquared e il raccolto con tiara visto da Oscar de la Renta. Sensuale e intrigante la proposta di John Richmond, un semiraccolto cotonato che scopre il viso è regala un tocco rock al look.

    Come realizzare acconciature cotonate
    Le acconciature voluminose sono le grandi protagoniste dell’inverno 2013, per essere trendy è quindi importante saper cotonare i capelli ad arte. Noi vi suggeriamo di giocare con cotonature intense alla base della nuca, per realizzarle è sufficiente increspare i capelli utilizzando un pettine e fissare l’effetto ottenuto con della lacca. La cotonatura va sempre pettinata con delicatamente per mantenere il volume ed eliminare l’effetto elettrico. Una volta ottenuta questa è possibile procedere fissando la parte altra dei capelli all’indietro così da creare un semplice semiraccolto o lanciarsi nella realizzazione di acconciature più complicate come maxi chignon, raccolti intrecciati e code di cavallo. Non limitate la vostra fantasia e ricordatevi che per essere very chic l’ideale è arricchire l’acconciatura con un fermaglio gioiello o una fascia preziosa.

    551

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureAcconciature Capelli LunghiTendenze capelli

    Medicina estetica

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI