Acconciature capelli inverno 2011 di ispirazione vintage

da , il

    Per una serata molto elegante o semplicemente per cambiare il vostro stile, che ne dite di una pettinatura di chiara ispirazione vintage? E’ la nuova mania delle star che non possono fare a meno di raccolti gonfi, di caschetti anni cinquanta o di onde stile anni venti. Un’idea davvero originale per rinnovare il vostro look semplicemente cambiando acconciatura. Un raccolto reso più particolare da onde definite e laterali riuscirà certamente a rendervi elegantissime e misteriose. Una scelta di classe perfetta per tutte coloro che amano stupire e non rinunciano ad essere perfette in ogni occasione.

    Ultimamente sui vari red carpet internazionali le vip hanno prediletto questo tipo di acconciature: onde laterali e ben definite per rendere ogni outfit davvero unico e particolare. Un’acconciatura così sarà perfetta con un rossetto rosso e un trucco nudo.

    Se preferite il volume, non avrete che l’imbarazzo della scelta. Utilizzate un cerchietto per fermare l’acconciatura e create del volume sulla sommità del capo cotonando i capelli e poi lisciandoli con la spazzola alla perfezione.

    Anche i raccolti si prestano molto a volumi inediti: oggi la tendenza è quella del super naturale, ma una volta non era così. Lo chignon era perfettamente lisciato con la lacca, voluminoso e molto chic. Anche in questi casi potrete utilizzare accessori come nastri di raso per rendere più particolare la vostra pettinatura.

    Nella nostra gallery potrete trovare la giusta ispirazione. Alcune acconciature vanno per forza fatte dal parrucchiere ma altre le potrete tranquillamente realizzare da sole: le onde potete ottenerle facilmente con una piastra e semplicemente fissarle con della lacca.