Acconciature capelli fai da te per l’estate 2013 [FOTO]

da , il

    Le acconciature capelli fai da te per l’estate 2013 dovranno essere pratiche, divertenti e ovviamente molto facili da realizzare anche da sole. Durante l’estate, si sa, una delle primissime cose da fare è riuscire a combattere il caldo con “look per capelli” comodi e freschi. Molte ragazze optano per tagli capelli corti e alla moda, ma non tutte sono disposte a dire addio alla lunga chioma. Come fare allora? Per venire incontro alle vostre esigenze, parleremo di tante soluzioni per stare comode ed essere glam come la ponytail, ovvero la coda di cavallo, le trecce, gli chignon e tantissime nuove idee per le vostre chiome.

    Coda di cavallo o ponytail per essere chic

    A dir la verità, non si tratta esattamente della tipica coda di cavallo, quella che realizziamo alla meno peggio per intenderci. Per regalare un tocco di freschezza e di eleganza al nostro look infatti, opteremo per una serie di ponytail un tantino diverse rispetto al solito, code di cavallo semplici da realizzare, ma dal risultato cool garantito! Per farlo carpiremo i segreti di alcune delle più belle e famose star di Hollywood, prima fra tutte la protagonista della serie televisiva Gossip Girl, Blake Lively. Le fan del programma lo sapranno bene, l’ex fidanzata di Leonardo Di Caprio cura il suo look nei minimi dettagli, ed in diverse occasioni ha sfoggiato code di cavallo davvero incantevoli, come quella “intrecciata” sfoggiata diversi mesi fa sul red carpet. E per le ragazze che amano lo stile rock? Una splendida coda altissima come quella sfoggiata dalla cantante Katy Perry sarà senza dubbio l’ideale! Per rendere ancora più shock il vostro look, optate per un fermaglio che non passi inosservato, e vedrete che risultati! E infine, sappiate che una coda alta, se fatta a regola d’arte, può rappresentare anche un’alternativa assolutamente chic al classico ed intramontabile chignon! Ne sanno qualcosa star splendide come Sandra Bullock, Eva Longoria e molte altre!

    Raccolto estivo fai da te

    E che dire della coda di cavallo cotonata o dei raccolti voluminosi? Per combattere il caldo e dire addio al timore di rovinare la piega, è senza alcun dubbio il look ideale! Ecco che quindi un semplice chignon diventa il punto focale perfetto per il vostro stile estivo. Non preoccupatevi se non sarà troppo preciso, nei mesi più caldi dell’anno il look casual è davvero perfetto. Un tantino più complicata ma pur sempre di grande effetto è l’acconciatura sfoggiata dalla star Demi Lovato, apparsa con un divertente ciuffo “banana” che rendeva il suo look a dir poco cool. Per imparare a realizzare questo particolare ciuffo, cliccate su questo link! Se siete alla ricerca di un’acconciatura più “romantica”, potreste invece optare per una splendida coda laterale bassa che all’occorrenza può essere raccolta in un raffinato chignon.

    Medicina estetica