Acconciature capelli, come realizzare uno chignon laterale chic

da , il

    Oggi vedremo insieme come realizzare uno chignon laterale chic per tutti i giorni, un’acconciatura perfetta anche per una serata speciale. Invece della solita coda di cavallo, sempre bella ma forse un po’ scontata, vi consigliamo di provare da sole a realizzare questo chignon: non è difficile e basterà seguire con attenzione il tutorial che vi proponiamo. Qualche prova davanti allo specchio e in poco tempo anche voi riuscirete a realizzare questa bellissima acconciatura: la potete portare ogni giorno anche in ufficio mentre per una serata speciale consigliamo di renderla più preziosa con nastri o cristalli luminosi.

    La prima cosa da fare sarà lavare i capelli e, dopo averli tamponati con un asciugamano, applicare della spuma per lo styling. In questo modo l’acconciatura resisterà di più e sarà molto più facile sistemare alla perfezione le vostre chiome.

    Una variante molto chic a questa acconciatura è quella con la treccia. Vi consigliamo quindi di realizzare una treccia laterale e di arrotolarla su se stessa fermandola con delle forcine. In questo modo avrete una bellissima acconciatura e seguirete la moda dell’anno in fatto di capelli, che vede la treccia protagonista.

    Per prima cosa preparate tutto quello di cui avrete bisogno, ovvero della lacca forte, forcine, una spazzola e un elastico bombato, per dare volume.

    Pettinate bene i vostri capelli, spostandoli di lato, come nel tutorial. A questo punto legateli in una coda di cavallo ed applicate bene l’elastico per dare volume. Sistemate i capelli in modo che ricoprano alla perfezione l’elastico bombato e fermate il tutto con un secondo elastico trasparente.

    Facile, veloce e davvero chic!

    Dolcetto o scherzetto?