NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Acconciature 2016: tutte le tendenze più cool [FOTO]

Acconciature 2016: tutte le tendenze più cool [FOTO]

    Le acconciature del 2016 si rifanno ad epoche lontane, catapultandosi nel passato e proiettandosi nel futuro. Acconciature caratterizzate da onde in stile retrò si affiancano, infatti, ad hairstyle dal mood geometrico quasi futurista, perlopiù con effetto bagnato. Grande importanza è rivestita dagli accessori che ornano le acconciature più belle che si sono viste sulle passerelle e nei backstage dei principali brand del mondo della moda: si spazia da fascette in pelle a fermagli gioiello, senza trascurare cerchietti, diademi e forcine posizionate ad arte. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le tendenze più cool per le acconciature del prossimo anno.

    Nel marasma delle tantissime tendenze per tagli di capelli del 2016, ormai prossimo, non possono mancare acconciature da realizzare a regola d’arte per valorizzarli. Sono davvero tante le idee da cui poter trarre ispirazione in vista dei prossimi mesi osservando gli scatti rubati dai backstage e dalle passerelle d’alta moda.

    Le acconciature del 2016 saranno perlopiù di ispirazione retrò, con un ritorno convinto ai volumi maxi degli anni ’60 e alle cotonature senza disdegnare neppure onde dallo stile vintage e hairstyle che strizzano l’occhio agli anni ’20 e ’30. Ovviamente c’è spazio anche per acconciature decisamente più contemporanee, o faremmo meglio a dire evergreen: chignon e coda di cavallo, complice anche la loro semplicità di realizzazione, vanno per la maggiore, specialmente se caratterizzate da finish messy, scomposto e spettinato, e vivacizzate dalla presenza di fermagli o fasce in pelle, come visto da Chanel.
    Lo chignon, un vero e proprio must per tutte le amanti di uno stile raffinato e chic, rappresenta la scelta principale di nomi come Tom Ford e N21, mentre è la ponytail a costituire la cifra stilistica in termini di beauty look per le modelle di Fendi.

    Ampio spazio anche per le trecce, una sorta di feticcio per I’m Isola Marras che le sceglie sia nella loro variante più classica, quella doppia, che come treccia singola da sistemare intorno al capo a mo’ di cerchietto.

    Tra le novità più rappresentative, perfette per i capelli medi-lunghi, segnaliamo il finto bob e le acconciature a nodo, con quel non so che di irrisolto e disinvolto che rende le capigliature estremamente affascinanti.
    Non mancano poi proposte decisamente più eccentriche e sopra le righe, come l’acconciatura raccolta con maxi cotonatura di A Dètacher e quella con forcine, accessori utilissimi per realizzare tantissimi hairstyle differenti, di Maison Margiela. Per le occasioni speciali osa con diademi e fermagli gioiello, come proposto invece da Valentino, Elie Saab e Dolce e Gabbana.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutte le acconciature più belle del 2016.

    498

    Medicina estetica

    PIÙ POPOLARI