Acconciature 2011: chignon trendy dalle sfilate

da , il

    Abbiamo avuto modo di capire che le acconciature nel 2011 sono e saranno molto trendy. La coda ordinata e liscissima torna ad imporsi, la treccia che regala un’aria un po’ romantica e un po’ bohemien è sempre di gran moda e il classico e raffinatissimo chignon è sempre amatissimo e rivisitato in chiavi diverse si è imposto come una delle acconciature più viste sulle passerelle delle sfilate per la primavera 2011. Oggi vediamo insieme quali saranno gli chignons più trendy durante quest’anno, cercando di tirare fuori delle idee utili dalle acconciature che abbiamo potuto ammirare sulle passerelle delle case di moda più blasonate.

    Le sfilate sono una fucina inesauribile di trend, e non solo per ciò che riguarda gli abiti. Se per il trucco primaverile le proposte sono all’insegna dell’estrosità e del colore, per ciò che riguarda i capelli prevale un rigore elegante e molto femminile.

    Se cercate idee per realizzare uno chignon davvero trendy dovete sapere che sulle passerelle se ne sono visti di tutti i generi e per tutte le occasioni. Per il giorno potete trarre ispirazione dalla sfilata di Diane Von Furstenberg e realizzare uno chignon basso da cui sfuggono alcune ciocche o dalla passerella di Dsquared è realizzare uno chignon spettinato ad arte che ricorda un fiore stilizzato o se amate i raccolti retrò potete prendere spunto dal defilè di Nina Ricci e realizzare un semplice chignon basso impreziosito da una semplice retina che lo avvolge, o copiare lo stile Gucci e realizzare una treccia da avvolgere su se stessa in modo da creare uno chignon.

    Anche per la sera le proposte non mancano, se amate lo stile minimal è perfetto per voi lo chignon rigoroso e basso visto sulla passerella di Chloè, se volete rimanere sul classico invece potete prendere spunto dalla sfilata di Jil Sanders e realizzare uno chignon arrotolato in cui i vari “giri” sono ben in vista e creano un effetto a spirale molto intrigante, per essere elegantissime potete provare a realizzare uno chignon voluminoso simile a quello visto durante la sfilata di Oscar de la Renta, mentre se volete stupire tutti con un’acconciatura particolare l’idea perfetta arriva da Versace, un semplice chignon basso reso unico perchè avvolto in un tessuto sgargiante che ricorda una lastra di metallo.