Accessori capelli per affrontare il caldo con stile [FOTO]

da , il

    Gli accessori per capelli sono un oggetto pratico e very chic in estate. Sulle passerelle sono stati usati dagli stilisti per arricchire gli outfit e le trendsetter con occhio lungo li hanno immediatamente riproposti. Gli accessori per capelli più trendy in quest’estate 2012 giocano con il gusto retrò, si va dalle mini-fasce da appoggiare sulla fronte in stile hippye ai semi-turbanti da diva del passato passando per cerchietti gioiello preziosi e semplici fermagli in bachelite colorata. La moda per ciò che riguarda gli accessori capelli propone una riscoperta del passato a tutto tondo, tocca a noi scegliere ciò che preferiamo a seconda del look che vogliamo creare e dell’occasione in cui vogliamo sfoggiare l’accessorio in questione.

    Fasce easy e retrò

    Le fasce sono le grandi protagoniste dell’estate, extra per ricoprire quasi tutto il capo o mini per un semplice accenno di colore, non ci sono limiti, tutto è permesso. Per il giorno vi suggeriamo di giocare con fasce colorate e basic per dare un tocco d’allegria all’outfit e tenere in ordine la chioma, potete portarle con i capelli sciolti o accompagnarle con un coda di cavallo alta o una treccia morbida. Se non amate le fasce basic potete puntare su uno stile da pin up o su un look un po’ frou frou, nel primo caso potete annodare un foulard colorato attorno al capo per tenere in riga i capelli e richiamare il look retrò, nel secondo caso vi suggeriamo di puntare su fasce arricchite con fiocchi e pois o realizzate in tessuti leggeri combinati con colori bon ton. Per la sera vi consigliamo di attingere dal passato per la scelta degli accessori per capelli. Potete giocare con piccole fasce d’ispirazione seventies per avere un look boho-chic o puntare sul glamour e l’eleganza di una fascia turbante. Certo questo non è un accessorio facile da portare, ma combinato con l’abito giusto vi renderà uniche e estremamente affascinanti, prendete spunto dalle passerelle di Christian Dior e Marc Jacobs per avere l’idea giusta.

    Cerchietti gioiello per notti glamour

    I cerchietti gioiello sono l’altra grande tendenza in materia di accessori per l’estate. Li abbiamo visti sulle passarelle di Louis Vuitton, Oscar de la Renta e Robeto Cavalli e al capo di bellissime come Michelle Williams e Charlize Theron e ora tocca a noi provarle. I cerchietti gioiello possono essere utilizzati durante il giorno per rendere unico un semplice chignon o una classica messa in piega, in questo caso vi suggeriamo di puntare su un modello luminoso e dalle dimensioni contenute così da ottenere un punto luce discreto e chic. Per la sera potete sbizzarrirvi tra modelli in stile tiara, cerchietti sormontati da pietre e swarovsky e modelli che ricordano bracciali e collane preziose. Scegliete il cerchietto in base al vostro outfit puntando su modelli d’ispirazione retrò se avete scelto un look molto sofisticato e giocando con accessori più colorati e particolari se avete scelto un look moderno e chic. La varietà di acconciature con cui si può abbinare il cerchietto è infinita, sta benissimo con un taglio pixie very cool, ma allo stesso modo è perfetto con i capelli lunghi. Per ciò che riguarda i raccolti, chignon, trecce e code di cavallo sono perfetti se arricchiti con un accessorio gioiello scelto con cura.

    Dolcetto o scherzetto?