Abbronzatura perfetta con l’olio abbronzante fatto in casa

abbronzatura olio fai da te

L’estate si avvicina e sappiamo benissimo quanto importante sia per noi, cultrici di un’abbronzatura perfetta, ritornare dalle vacanze estive con una pelle perfettamente dorata. Tutto questo non è però sempre così semplice e facile, compiamo infatti moltissimi errori che non fanno altro che danneggiare il nostro corpo invece che renderlo più sano e ricco di vitalità. Le regole fondamentali per una corretta esposizione solare le conosciamo ormai tutte: attenzione ai primi soli, di solito quelli più pericolosi, alle lunghe e prolungate esposizioni, magari nelle ore centrali della mattinata, ed altrettanta attenzione a quale tipologia di protezione solare utilizzate, tenete presente la vostra carnagione. Al di là di tutto questo, volete un’abbronzatura perfetta, che non sia legata a determinati prodotti in commercio? Oggi ho quello che fa per voi!

A questo proposito oggi ho deciso di presentare a tutte voi un classico rimedio fai da te che, sono certissima, vi aiuterà ad ottenere un colorito perfetto ed invidiabile, facendo però attenzione al fatto che quello che andremo a comporre non conterrà alcun tipo di protezione solare quindi prestate la massima attenzione perchè potrebbe risultare pericoloso per chi si appresta a crogiolarsi sotto il primo sole della stagione.

Tenendo ben presente questa premessa, oggo ho scelto di presentarvi una ricetta, se così la possiamo chiamare, per ottenere un olio abbronzante eccezionale, davvero di qualità, attraverso l’utilizzo di pochissimi elementi che, mescolati, sono in grado di fare davvero miracoli. Andiamo a scoprire di che cosa si tratta.

Per ottenere questo prodotto occorre recarsi in erboristeria ed acquistare 500 ml di olio di sesamo biologico da aggiungere a due cucchiai di mallo di noce in polvere e due di curcuma in polvere. Una volta mescolato il tutto, ponetelo all’interno di un contenitore ermetico di plastica ad una temperatura fresca ed asciutta per una settimana, agitandolo ogni tanto.

Una volta trascorsa la settimana ponete questo fantastico olio ottenuto all’interno di un contenitore con spruzzino portandolo con voi nei giorni di vacanza al mare e facendo cura di applicarlo sul corpo umido al fine di ottenere un risultato ottimale: un’abbronzatura invidiabile ed eccezionale, favolosa.

Allora, non siete curiose di provare questa ricetta? Non so voi, ma io corro immediatamente in erboristeria!

Segui Pour Femme

Mercoledì 15/06/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica un commento
Paper Project
Segui PourFemme
Scopri PourFemme
torna su