Abbronzatura per pelli chiare: consigli per un colorito perfetto

Hai la pelle chiara e sei alla ricerca del colorito perfetto in vista dell'estate? Scopri alcuni consigli utili per ottenere abbronzatura ad effetto sun kissed sulla pelle chiara.

da , il

    Non c’è niente di più desiderato dell’abbronzatura per pelli chiare che sono pallide e diafane per gran parte dell’anno. Ti suggeriamo alcuni consigli per un colorito perfetto, da ottenere, in vista del mare, con prodotti skin care e make up perfetti per simulare l’effetto sun kissed anche sulle pelli di porcellana.

    Un tocco di colore con i prodotti skin care

    Fai partire la tua conquista del colorito sun kissed utilizzando ogni giorno un fluido colorato concentrato come il Translucent Bronzing Tint di Dr.Hauschka. Questo prodotto, così come gli altri fluidi colorati in commercio, è un trattamento complementare ideale da aggiungere a tutti i trattamenti per il giorno, compresa la tua crema idratante abituale. Grazie ai pigmenti colorati contenuti nel fluido la pelle riceve in dono un tocco fresco ed ambrato, uniformando la carnagione e sublimandone il colore naturale.

    Anche il blush “colora”, come il bronzer

    Il bronzer molto spesso rischia di apparire artefatto sulla pelle molto chiara, perchè declinato in tonalità che tendono all’arancio. Utilizza il blush, scegliendolo nella giusta colorazione, per dare un tocco di luminosità e colorito al tuo viso: la nuance più indicata tende al corallo e non è troppo shimmer.

    L’illuminante

    Abbandona il tuo illuminante rosa pallido in favore di un prodotto dal sottotono decisamente più dorato e caldo per conferire al viso un aspetto baciato dal sole estremamente sano e naturale. Prova, ad esempio, il Sun Beam di Benefit.

    Il potere dell’autoabbronzante

    Se sei alla ricerca di un risultato più duraturo, che trascenda dal semplice make up, prova ad utilizzare con accortezza un autoabbronzante leggero per il viso, da stendere a partire dall’alto e sul naso (le zone maggiormente colpite dal sole quando ci si espone) sino poi ad applicarlo con omogeneità sul resto del volto e sul collo. Se sei alla ricerca di un prodotto con buon Inci prova i tanti autoabbronzanti naturali disponibili in commercio.

    La parola d’ordine per il corpo: gradualità

    Utilizza l’autoabbronzante anche sul resto del corpo per ottenere un risultato omogeneo con il viso, procedendo sempre per gradi. Ricorda sempre di esfoliare la pelle con uno scrub prima di procedere all’applicazione in modo da assicurarti una stesura più omogenea e senza rischio di macchie.

    Medicina estetica