Abbronzatura, consigli per farla risaltare [FOTO]

da , il

    Consigli per esaltare l'abbronzatura

    In estate l’abbronzatura è una vera e propria fissazione per molte donne e per questo vogliamo proporvi una serie di dritte e trucchetti per metterla in risalto e renderla più dorata e luminosa. Per avere un bel colorito dorato è importante cosa si fa prima, dopo e durante l’esposizione al sole. Assolutamente bandita l’esposizione selvaggia senza protezione, la pelle va schermata dal sole con creme con una giusta protezione solo così si può ottenere un bel colorito duraturo senza danneggiare irreparabilmente l’epidermide. Importante anche il prima e dopo, gli scrub leviganti sono un must insieme alle creme idratanti, mentre un leggero autoabbronzante è un optional da prendere in considerazione.

    I consigli per un corpo abbronzato al top

    Prendersi cura del proprio corpo è fondamentale per avere un’abbronzatura dorata uniforme e duratura. Lo scrub è l’alleato numero uno dell’abbronzatura, va fatto con regolarità prima di esporsi al sole, ma è bene continuare a farlo anche quando si è acquisito il colore desiderato perchè permette di mantenere la pelle levigata e liscia mantenendolo quindi uniforme. La scelta dello scrub è discrezionale, dal classico guanto di crine, al fai da te dello zucchero unito al bagnoschiuma a formule più innovative e specifiche tutto va bene, l’importante è strofinarlo con estrema delicatezza. La crema idratante è fondamentale per far far durare a lungo il colore, una classica crema idratante o oli nutrienti come quello di mandorle sono un toccasana per la pelle, mentre le formule con un leggero autoabbonzante all”interno aiutano ad avere un colorito dorato a lungo. Per enfatizzare l’abbronzatura e mettere in evidenza gambe, braccia e décolleté si può applicare in queste zone dell’olio secco profumato o arricchito con un pigmento dorato o bronzo, se non amate l’effetto bagnato dell’olio potete utilizzare una crema colorata specifica per il corpo o crearla voi mixando un latte idratante e della terra solare shimmer.

    Il make up per esaltare l’abbronzatura

    Il make up perfetto per esaltare l’abbronzatura è semplice e gioca con colori come il turchese, l’arancione, il bronzo e l’oro. In vacanza vi consigliamo di eliminare il fondotinta e di esaltare l’abbronzatura applicando semplicemente un velo di bronzer o una leggera crema colorata. Il blush ideale gioca con toni caldi come il corallo, il pesca e l’albicocca ed è perfetto in versione cremosa perchè risulta più naturale. Per il trucco occhi vi consigliamo di non eccedere con make up iper elaborati un eyeliner turchese, un ombretto in crema bronzo o un pigmento oro sono la scelta ideale per mettere in risalto lo sguardo e allo stesso tempo avere un look vacanziero very chic. Per completare il look al meglio vi suggeriamo di non eccedere con il trucco labbra, un rossetto sheer nei toni dell’arancione o del corallo o un lip gloss pesca o lampone sono l’ideale per enfatizzare la bocca senza eccedere con un trucco troppo strutturato e complesso.

    Medicina estetica