9 prodotti beauty da portare in spiaggia

L'estate è ormai alle porte: ecco gli 9 prodotti beauty da portare in spiaggia per prenderci cura della nostra bellezza. Scoprili con noi per riempire di novità la tua summer bag!

da , il

    summer beach bag sandy beach 17555462

    Per essere sempre belle e curate, anche al mare, ecco 9 prodotti beauty da portare in spiaggia: se è vero, infatti, che il galateo suggerisce di non truccarsi e di non indossare gioielli sul bagnasciuga è altrettanto fondamentale presentarsi bene e prendersi cura della nostra bellezza, anche sotto l’ombrellone. Scopri con noi i must have per la tua summer bag!

    1- La crema solare

    CREME SOLARI

    L’abbronzatura per molte di noi è solo un miraggio lontano ma è fondamentale ricordare di non farsi prendere dalla voglia di conquistare a tutti i costi la tanto agognata tintarella e di pazientare, esponendosi al sole in modo responsabile e, soprattutto, avvalendosi sempre di una crema solare contenente SPF in base alla propria tipologia di pelle prima di ricorrere, quando si ha già la pelle abbronzata e scura, ai superabbronzanti e ai sublimatori di colore.

    2- Lo stick protettivo per le labbra

    LIP BALM KIKO SPF

    Anche le labbra hanno bisogno di essere protette dal sole: quando ti esponi applica sempre un velo di lip balm contenente SPF, per labbra idratate che non risentano dell’eccessivo calore. Sceglilo leggermente colorato per conferire un tocco curato al tuo beauty look da spiaggia.

    3- Il doposole

    DOPOSOLE COLLISTAR

    Le creme doposole sono le migliori alleate della pelle e della nostra abbronzatura: mantenere la pelle costantemente idratata, infatti, è il primo imprescindibile step per una tintarella che dura più a lungo. Ami i prodotti eco-bio? Utilizza al posto dei doposole tradizionali del gel d’aloe vera, prodotto dalle mille virtù cosmetiche perfetto per lenire rossori ed idratare.

    4- Lo spray protettivo per i capelli

    Spray protettivo capelli

    I capelli risentono molto dello stress subito a causa di sole, vento e salsedine. Oltre ad indossare un cappello nelle ore più calde vaporizza sempre un prodotto leggero e protettivo per i tuoi capelli: questa categoria haircare, perlopiù declinata in formulazione spray, rientra a pieno diritto nella gamma dei prodotti che ci salvano i capelli in estate, prendendosene cura in modo impeccabile ed efficace ed esercitando un’ottima funzione anticrespo oltre che di protezione.

    5- L’acqua termale

    ACQUA TERMALE AVENE

    L’acqua termale è un prodotto estremamente versatile, adatto a lenire scottature ed irritazioni e perfetto da vaporizzare sul viso per rinfrescarlo dopo il troppo sole. Portala sempre con te, nella tua summer bag, e utilizzala per idratare la pelle del viso con un semplice gesto.

    6- Il pettinino per le sopracciglia

    ubutrim

    Sfoggiare sopracciglia perfette in spiaggia è decisamente difficile: porta con te un pettinino per sopracciglia o, in alternativa, un vecchio scovolino di mascara per pettinarle all’occorrenza e tenerle in ordine.

    7- Le salviettine imbevute

    burtsbees

    Sabbia e salsedine sono forse l’unico aspetto fastidioso della vita in spiaggia, specialmente per la sensazione che lasciano sulla pelle. Non dimenticare mai delle salviettine imbevute, preferibilmente con una profumazione fresca e senza alcool, perfette per togliere il sale dalla pelle e per sentirti pulita.

    8- La spazzola per districare i nodi

    SPAZZOLA TANGLE TEEZER

    E’ buona abitudine, dopo ogni bagno in mare, risciacquare i capelli con acqua dolce per eliminare la salsedine ed evitare che si depositi sul cuoio capelluto. Spazzola bene i tuoi capelli per districare eventuali nodi e tenerli in ordine, prestando attenzione a non farlo in modo troppo energico e rischiare così di spezzarli.

    9- Le salviettine antiodore

    Deo_Salviettine_DeoGo_new

    Comode e funzionali, le salviettine antiodoranti Deo&Go di Lycia ti consentono di essere fresca e pulita ovunque tu voglia, anche in spiaggia. Assolutamente da provare nel nuovissimo formato in bustina monodose sono facili e pratiche da usare, l’ideale per la tua deodorazione sino a una durata di 48 ore.