8 rimedi naturali contro la cellulite

8 rimedi naturali contro la cellulite
da in Cellulite, Consigli Pratici, Corpo, Crema Anticellulite, Cura Gambe
Ultimo aggiornamento: Lunedì 20/03/2017 16:30

    Cellulite

    Quali sono gli 8 rimedi contro la cellulite? Per combattere l’antiestetico effetto buccia d’arancia, potete ricorrere a diversi metodi. La problematica interessa un grande numero di donne ma non esime neppure gli uomini. Le cause possono essere molteplici e spaziano dai disturbi ormonali alla predisposizione genetica. Non è strettamente legata al sovrappeso e può comparire anche sulle donne magre. Interessa generalmente fianchi, glutei, cosce e pancia. Vediamo insieme come combattere la cellulite con fondi di caffè, limone e tante altri rimedi!

    Golden Point, Legging in morbido tessuto effetto suede con stampa pitonata

    Parlando dei principali rimedi contro la cellulite sui glutei, vi ricordiamo quanto sia importante non indossare abiti troppo stretti o scarpe con il tacco troppo alto, perché influenzano la circolazione, oltre a causare dolori alla schiena. Il sangue affluisce e defluisce con molta difficoltà se le gambe sono fasciate da un paio di jeans o leggings molto stretti! Inoltre, se avete qualche capillare in evidenza, non vi farà di certo bene.

    Acqua

    Tra i rimedi della nonna contro la cellulite c’è senza dubbio bere molto acqua. Si tratta della prima regola fondamentale per combattere l’inestetismo perché aiuta a drenare i liquidi.

    Tisane snellenti

    Le tisane drenanti sono ottimi rimedi contro la cellulite e la ritenzione idrica! L’assunzione regolare di questi infusi migliora sia la circolazione che l’elasticità cutanea. Vi suggeriamo di bere il tè verde. E’ perfetto anche un infuso di ginkgo biloba: aiuta a migliorare il flusso sanguigno delle arterie e dei capillari, con conseguente riduzione dell’accumulo di scorie metaboliche e ristagno dei liquidi (i famosi cuscinetti sui fianchi).

    Frutta

    Come rimedio naturale contro cellulite, curate con attenzione l’alimentazione: mangiate tanta frutta e verdura come ad esempio l’anguria, i mirtilli o l’ananas. Quest’ultima, in particolare, facilità la digestione e la diuresi. In inverno, potreste anche sfruttare l’azione degli asparagi o dei porri.

    Olio di jojoba

    L’olio è uno dei migliori rimedi naturali contro cellulite e smagliature. Optate per una crema idratante a cui aggiungere qualche goccia di olio essenziale, come quello di betulla o lavanda. In alternativa, potreste optare per un rimedio fai da te con olio d’oliva oppure di jojoba, succo di pompelmo e di mezzo limone. Mescolate bene gli ingredienti fino a farli amalgamare.

    Massaggio alle gambe

    Il massaggio è uno dei rimedi naturali efficaci contro la cellulite. Bisogna partire dai piedi con movimenti circolari fino a raggiungere l’inguine. Il massaggio deve durare circa 20 minuti e prima di farlo, la pelle deve essere ben pulita, magari effettuandolo dopo la doccia. Sollevate un po’ le gambe e se siete in piedi appoggiatene una sulla vasca. Non siate mai troppo aggressive, anche se dovete schiacciare un pochino.

    Camminare fa bene alle gambe

    Muoversi è fondamentale per combattere ritenzione idrica e cellulite. Vi basterebbe dedicare almeno quindici minuti al giorno all’attività fisica. Vi suggeriamo di passeggiare oppure svolgere degli esercizi a casa mirati.

    Caffè

    Tra gli ottimi rimedi contro la cellulite ci sono anche i fondi di caffè. Potete servirvene per preparare delle creme fai da te da sfregare sulle parti del corpo che mostrano l’odiosa buccia d’arancia! Per le tipologie più resistenti di cellulite, aggiungetevi qualche goccia di limone!

    874

    Medicina estetica

    Speciale Pasqua

    PIÙ POPOLARI