8 prodotti di bellezza da mettere in valigia per le vacanze

Scoprite con noi gli 8 prodotti di bellezza da mettere in valigia per le vacanze! Dal gloss alla crema con filtro solare, tutti i cosmetici imperdibili!

da , il

    Siete in partenza? Non perdetevi gli irrinunciabili 8 prodotti di bellezza da mettere in valigia per le vacanze! Se avete deciso di intraprendere un viaggio di piacere oppure è in programma un appuntamento di lavoro dall’altro capo del mondo, tenete bene a mente i prodotti beauty indispensabili per apparire sempre impeccabili. Pur se preferite mantenere un look acqua e sapone durante la giornata, non perdetevi la possibilità di sfoggiare un make up splendido la sera! Vediamo insieme cosa mettere nel bagaglio.

    1) Crema con filtro solare

    Il cambio di fuso orario e le ore piccole possono affaticarvi durante la vacanza e di conseguenza rendere spenta la pelle. Inserite nella valigia un’ottima crema idratante, preferibilmente arricchita con filtro solare. Vale non solo per le donne che hanno deciso di trascorrere una settimana al mare ma anche per coloro che scelgono di rimanere in città durante la stagione calda!

    2) Struccante

    La detersione della pelle è fondamentale durante la vacanza. Scegliete un prodotto delicato da poter utilizzare anche sugli occhi per eliminare gli ultimi residui di make up. Vi suggeriamo di optare per l’acqua micellare che, grazie alle micelle, riesce a catturare lo sporco con delicatezza, lasciando la pelle idratata.

    3) Shampoo e balsamo

    Piuttosto che puntare sui prodotti dell’albergo, acquistate piccoli flaconcini da viaggio e riempiteli con lo shampoo e il balsamo che applicate generalmente. Versate il quantitativo indispensabile per la vostra permanenza. In questo modo non dovrete temere reazioni allergiche o problemi di forfora per intolleranza ai prodotti.

    4) Palette occhi

    Tra le cose da mettere in valigia per una crociera o una vacanza c’è sicuramente una palette occhi. Vi suggeriamo di optare per un modello pocket con diverse tonalità da mixare sulle palpebre a seconda dell’occasione o dell’outfit scelto. Se nel vostro bagaglio non c’è molto spazio perché avete esagerato con i vestiti, non rinunciate, almeno, ad un singolo ombretto nude o dai riflessi iridescenti.

    5) Matita occhi

    Nel vostro bagaglio non fate mancare la matita occhi: vi servirà per sottolineare lo sguardo e apparire al top in occasione di cene romantiche sulla spiaggia oppure party divertenti. Se volete lasciare al casa il temperino, ricordate di affinare la punta della matita prima della partenza.

    6) Gloss

    Mai senza gloss! Durante la vostra vacanza potreste pentirvi di averlo lasciato a casa. Scegliete un lipstick rosso fuoco da applicare in occasioni particolari oppure optate per uno nude, sempre perfetto sulle labbra!

    7) Spazzola

    Ecco qui, avete appena raggiunto la meta del vostro viaggio. Arrivate in albergo, una rifocillata prima di uscire a visitare la città, make up sul viso e…manca la spazzola! Un perfetto maquillage servirà a poco se i vostri capelli saranno in disordine! Ricordate di inserirla nella vostra valigia prima della partenza! Scegliete un formato piccolo così da non avere difficoltà nel portarla in borsetta per ritocchi di bellezza!

    8 ) Set da manicure

    Le mani sono sempre in primo piano e se averle in ordine è un must già di per sè, questo vale ancora di più in vacanza. Il clima differente e la fretta per imbarcarsi possono essere causa di pelle screpolata e unghie rotte. Per evitare la formazione delle cuticole e altri inestetismi, inserite nella valigia un piccolo set da manicure. Ricordate, però, di non lasciarlo nel bagaglio a mano perché non è permesso portare in aereo oggetti come forbicine o tronchesino!