8 prodotti di bellezza che sarebbe meglio conservare in frigo

Specialmente con le alte temperature è bene tutelare la nostra trousse e il nostro beauty case. Esistono, infatti, alcuni prodotti che sarebbe meglio tenere in frigo: scoprili con noi, tra skin care e make up.

da , il

    nrm_1405699032 fridge shot

    Ti sveliamo 8 prodotti di bellezza che sarebbe meglio conservare in frigo, tra make up e skin care. Con le alte temperature, infatti, è bene prendersi più cura dei cosmetici che adoperiamo abitualmente e di cui, magari, durante il resto dell’anno, trascuriamo la “manutenzione”. Esistono prodotti beauty che se tenuti “al fresco” sono in grado di esprimersi al massimo delle proprie capacità di performance, scopri quali sono.

    1- L’eyeliner

    occhi con eyeliner 640x320

    Imparare come mettere l’eyeliner è probabilmente uno degli step più ardui nel mondo del make up. Questo prodotto è uno di quei cosmetici che se tenuti in frigo garantiscono performance ad altissimi livelli, assicurando uno sguardo magnetico e perfetto. Prova a tenerlo per circa 20 minuti in frigo, o ancor meglio nel congelatore, prima di applicarlo e realizzare la tua linea sulle palpebre.

    2- La crema contorno occhi

    contorno occhi frigo

    Non dovrebbe stupire che tra i prodotti beauty da conservare preferibilmente in frigo figuri la crema contorno occhi. Il potere decongestionante del freddo, infatti, è portentoso per attenuare borse sotto agli occhi e occhiaie scure, specialmente dopo una notte all’insegna delle ore piccole!

    3- Il profumo

    profumo donna 640x320

    Per far durare il tuo profumo più a lungo e conservarlo in perfetto stato prova a tenerlo in frigorifero, invece di esporlo ai vapori e ad altre fonti di calore presenti nel tuo bagno.

    4- Lo smalto per unghie

    essie nail polish

    Chiunque lo adoperi frequentemente è consapevole dei rischi che lo smalto per unghie corre se esposto a fonti di calore. Per farlo durare più a lungo e conservarlo in buone condizioni prova a tenerlo al fresco, nel tuo frigorifero.

    5- Le creme viso

    creme viso frigo

    Specialmente in caso di pelle sensibile e reattiva, con problemi di couperose e rossori, tenere le creme viso in frigorifero può rivelarsi davvero utile: è come se si applicasse una sorta di impacco freddo, dall’immediata azione decongestionante e lenitiva, ottenendo così sollievo.

    6- Il tonico

    tonico frigo

    Che si tratti di prodotti di cosmesi tradizionali o di tonici naturali e con buon Inci, il suggerimento, specialmente per il periodo estivo, è quello di conservare queste soluzioni alleate della bellezza in frigorifero: la base viso risulterà più fresca una volta applicato il make up ed i pori ristretti.

    7- Le maschere di bellezza

    maschera frigo viso

    Le maschere per il viso, per ogni tipo di pelle, possono trarre giovamento in termini di performance se conservate in frigo. Una sensazione di freschezza avvolgerà la pelle e alle funzioni già insite nel prodotto se ne aggiungerà una calmante e lenitiva; poni il prodotto al freddo un’ora prima dell’utilizzo.

    8- Il rossetto

    aaa rossettorotto

    Un rossetto rotto, specialmente se uno dei nostri preferiti, è indubbiamente un piccolo “dramma” per una beauty addicted. Per preservare i tuoi rossetti e farli durare più a lungo in ottime condizioni, senza che si fondano per il caldo e che si rompano più facilmente, conservali in frigorifero.